Kässbohrer presenta la sua nuova serie di frigoriferi caratterizzata dal robusto telaio e dalla tecnologia dei pannelli in PRFV. Sviluppata e testata nel centro di ricerca e sviluppo di Kässbohrer, la nuova serie si distingue per l’isolamento di prima classe, che garantisce la lunga durata del prodotto.

Il telaio frigorifero Kässbohrer si distingue per l’integrazione del telaio a collo d’oca nel pavimento e la robusta struttura monopezzo del perno ralla, costantemente al top delle prestazioni nelle operazioni di aggancio, facilitando al tempo stesso la stabilità stradale e la sicurezza anche in caso di carico irregolare. Questo tipo di struttura garantisce il massimo utilizzo dello spazio interno, senza perdita di altezza netta interna.

Inoltre, il passo e la larghezza sono ottimizzati per massimizzare la manovrabilità e la stabilità del veicolo. Il telaio è realizzato con acciaio S700MC strutturale ad alta efficienza e di elevata purezza, noto per la sua resistenza eccezionale. Il processo di cataforesi per immersione (KTL) per il telaio garantisce l’assenza di perforazione della ruggine per 10 anni e un’elevata conservazione del valore del veicolo. Ultimo ma non meno importante, il design del pavimento consente di sopportare un carico sull’asse del carrello elevatore di 7,2 tonnellate.

I pannelli delle casse frigorifere Kässbohrer sono costruiti con pannelli in poliuretano GRP (poliestere rinforzato con vetro) per fornire un isolamento di prima classe. Di conseguenza, è possibile ridurre in modo significativo il tempo di funzionamento dell’unità di refrigerazione, risparmiando fino a 9.300 euro sui costi del carburante in 5 anni, rispetto a una cassa frigorifera rivestita di pannelli di metallo.

Gli ingegneri Kässbohrer hanno condotto test dinamici fuoristrada, equivalenti a 1.000.000 di km, garantendo l’integrità strutturale per una lunga durata. La serie Reefer Kässbohrer è offerta in tre diversi gruppi di prodotti: standard (K.SRI), a doppio piano (K.SRI P) e trasporto fiori (K.SRI F).

Leggi anche: Kässbohrer sulla sostenibilità del trasporto di merci e della catena del freddo

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati