Kässbohrer ha rafforzato la collaborazione con Samat International grazie alla consegna di cinque cisterne chimiche da 34 m³ (modello K.STC 34) destinate a sostenere la crescita delle attività di trasporto di merci pericolose in Svezia. La cerimonia si è svolta a Helsingborg, alla presenza di Jon Nilsson (Operations Manager di Samat International AB), Daniel Hauffe (Managing Director) e Mehmet Önen (Key Account Manager di Kässbohrer).

Il gruppo Samat, con sede in Francia e operativo in oltre dieci Paesi europei, è attivo nel trasporto e nella gestione di prodotti liquidi sensibili: chimici, idrocarburi e GPL, oltre a servizi collegati come trasporto in cisterna e tank container, lavaggio cisterne e soluzioni logistiche specialistiche.

Le dichiarazioni di Kässbohrer e Samat International dopo la consegna

Samat spiega che, nel trasporto conforme ADR, la capacità di carico e l’efficienza operativa dipendono anche da massa a vuoto e dotazioni tecniche. “Per il trasporto ADR, la massimizzazione della capacità di carico è essenziale”, ha dichiarato Jon Nilsson, sottolineando che il peso tara ridotto consente “maggiore produttività e operazioni economicamente vantaggiose”, mantenendo requisiti di sicurezza e conformità. Nilsson ha inoltre evidenziato l’importanza di isolamento e riscaldamento per prodotti sensibili alla temperatura e della possibilità di configurare compartimenti e scarico: una scelta che “assicura che le cisterne corrispondano esattamente alle nostre esigenze operative”.

Per conto di Kässbohrer ha parlato Önen, Key Account Manager dell’azienda: “Siamo orgogliosi di supportare Samat International. La loro decisione di ampliare la flotta riflette la fiducia costruita nel corso di molti anni”.
Il costruttore, inoltre, richiama un programma di validazione che include test di durata fino a 1.000.000 km. Le cisterne consegnate alla flotta svedese – sottolinea Kässbohrer – sono configurate con capacità 34 m³, quattro compartimenti, isolamento in lana di vetro da 100 mm, cisterna in acciaio inox e scarico separato sul lato destro con uscite individuali per compartimento.

In primo piano

Articoli correlati