Furgoni e autocarri leggeri con rimorchio possono ora effettuare la ricarica elettrica direttamente sulla rampa di carico, poiché il cavo di 14 metri del Juice Charger me 3 max arriva fino alla connessione di tipo 2 sul veicolo, per lo più collocata in prossimità dell’abitacolo. Ma il Juice Charger me 3 max è adatto non solo per il settore della logistica: in generale tale soluzione può essere applicata per veicoli che non devono essere riparcheggiati – quali auto dimostrative, macchine da esposizione o veicoli di una flotta, oltre che per posti auto scaglionati nei quali i veicoli vengono parcheggiati direttamente uno consecutivo all’altro.

Christoph Erni, CEO e fondatore di Juice, esprime la sua soddisfazione per la nuova soluzione di ricarica. “Ancora meglio della sola lunghezza del cavo è un raggio d’azione variabile che ovunque ci si trovi assicuri la libertà di caricare auto elettriche in diversi luoghi d’impiego, come officine, garage o autosaloni. La ricarica può avvenire senza alcun problema anche quando il veicolo di un cliente viene spostato su una piattaforma di sollevamento. L’avvolgicavo provvede a fornire la necessaria flessibilità e al tempo stesso contribuisce a evitare efficacemente rischi di inciampo – una delle più frequenti cause di incidente in fabbrica. Arriva praticamente ovunque, tanto che nei depositi di veicoli non servono più posti auto separati per auto elettriche. In un batter d’occhio ogni parcheggio si trasforma in un parcheggio per veicoli elettrici.”

Il Juice Charger me 3 max è la risposta ideale alla crescente richiesta di pratiche strutture di ricarica per veicoli commerciali elettrici, come confermato da Michael Sieber, direttore del settore Risorse e infrastrutture del Gruppo Sieber e membro del Consiglio di amministrazione: “Abbiamo cercato un prodotto innovativo e un backend adeguato e lo abbiamo trovato in Juice. Grazie ai cavi di ricarica di 14 metri e agli avvolgicavo, nelle stazioni di ricarica possiamo caricare i veicoli con la massima flessibilità direttamente sulle rampe con o senza rimorchio accoppiato.”

Il Juice Charger me 3 max si basa sulla comprovata tecnologia del Juice Charger me 3. In opzione l’attivazione della ricarica può avvenire tramite un terminale RFID collegato che può essere installato fino a tre metri di distanza dalla wallbox – una funzione particolarmente utile in condizioni di spazio limitate.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

Articoli correlati