IVECO, 42 nuovi camion S-Way CNG per Tesco
Tesco introduce 42 camion IVECO S-Way CNG nella sua flotta scozzese, riducendo così di oltre 6.400 tonnellate le emissioni di CO₂ e migliorando efficienza, comfort e sicurezza nelle consegne.

Tesco compie un altro passo verso una logistica più sostenibile con l’introduzione di 42 nuovi camion IVECO S-Way CNG 4×2 nella sua flotta di Livingston, in Scozia. I veicoli, destinati alla distribuzione di alimenti e beni essenziali ai punti vendita della catena in tutta la regione, percorreranno fino a 200.000 km all’anno ciascuno, contribuendo a ridurre le emissioni complessive di CO₂ di oltre 6.400 tonnellate (l’equivalente di togliere 4.000 auto dalla strada ogni anno).
IVECO x Tesco: le caratteristiche degli S-Way CNG
Al cuore di questo mezzo si trova il motore xCursor13 CNG di FPT Industrial, forte di 500 CV. Quando alimentato a bio-CNG, il veicolo può tagliare le emissioni di CO₂ fino al 95% rispetto a un diesel tradizionale. L’efficienza è supportata poi da soluzioni tecnologiche all’avanguardia, come la Mirrorcam, che riduce la resistenza aerodinamica e migliora la visibilità, mentre il rifornimento rapido garantisce la stessa praticità dei camion diesel.
La cabina, progettata intorno al conducente, offre comfort ai vertici della categoria grazie a una posizione di guida ergonomica, sedili di supporto e un display digitale personalizzabile che riduce il carico cognitivo.
“Il nuovo IVECO S-Way CNG è un fiore all’occhiello per il marchio,” ha dichiarato Simone Curti, Head of EMEA Commercial Operations IVECO. “La combinazione del nostro motore più efficiente con il carburante più sostenibile aiuterà Tesco ad avvicinarsi al traguardo delle zero emissioni nette”.