IVECO ha consegnato 43 IVECO S-WAY, di cui 23 alimentati a LNG, a Fertrans, azienda che dal 2002 si occupa di trasporti internazionali e noleggio. La consegna è stata curata dal Centro Riparazioni Piacentino Spa, concessionaria IVECO di riferimento per le province di Piacenza, Lodi e Pavia. Alla cerimonia di consegna, che si è svolta a Piacenza, hanno partecipato Emanuele Ferretti, amministratore delegato Fertrans, Stefano Repetti, presidente CRP Spa, e Marco Morsia, IVECO Area Manager and Key Account.

IVECO S-Way, una centrale tecnologica. E sostenibile

I 23 IVECO S-WAY alimentati a gas naturale, modello AS440S46T/P 2LNG, sono dotati di IVECO Hi-Cruise, climatizzatore automatico, Parking Cooler, rallentatore idraulico, Infotainment con navigatore e fari Full LED. Gli altri 20 IVECO S-WAY, modello AS440S46T/P, sono equipaggiati con Intarder, predisposizione ADR, spoiler superiore laterale, e riscaldatore indipendente. I 43 IVECO S-WAY, che verranno impiegati per il trasporto internazionale e noleggio, sono equipaggiati con Eco-roll ed Eco-switch, sistemi che garantiscono la massima efficienza dal punto di vista dei consumi. L’IVECO S-WAY, il veicolo 100% connesso, ideale per la gestione delle flotte e la vivibilità a bordo grazie alle sue funzioni di connettività avanzata, se alimentato a LNG, rappresenta una soluzione ancora più green per la decarbonizzazione del settore.

Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Fertrans abbia scelto 43 dei nostri IVECO S-WAY, un veicolo altamente performante e sempre più apprezzato per le proprie caratteristiche di estetica ed efficienza. Inoltre, con l’inserimento nella propria flotta di 23 veicoli alimentati a gas naturale liquefatto, Fertrans otterrà una significativa riduzione delle emissioni e dell’azione inquinante, potendo sempre contare sul comfort e sui servizi di connettività dei nostri veicoli”.

Emanuele Ferretti, amministratore delegato Fertrans, ha affermato: “Abbiamo scelto IVECO perché riteniamo che l’IVECO S-WAY LNG sia la scelta migliore nella prospettiva della transizione ecologica, vista la sua efficienza nei consumi e nei costi di gestione, permettendoci l’impegno costante in prima linea nella riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, abbiamo un rapporto consolidato negli 2 anni con il dealer CRP, la cui nuova ed apprezzata gestione con competenza e professionalità – in questo momento storico in così rapida evoluzione – ci sta offrendo opportunità sinergiche per l’ampliamento del nostro parco circolante”.

In primo piano

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati