La flotta di AMSA – Azienda Milanese Servizi Ambientali che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali per l’ambiente e il decoro della città – sarà arricchita da 43 Eurocargo CNG 120EL21/P e 36 Eurocargo Diesel ML120EL19/P.

Entrambe le forniture potrebbero ampliarsi nei prossimi 18 mesi con ulteriori 30 veicoli CNG e 14 Diesel. Tutti i veicoli saranno allestiti con guida a destra e compattatore a carica posteriore da 10 metri cubi; entrambe le motorizzazioni rispondono alla normativa sulle emissioni E6 Step C: nella versione CNG c’è il Tector 6 da 210 cavalli, mentre nella versione Diesel è montato il Tector 5 da 190 cavalli.

Lo zampino della concessionaria Iveco Milano Industrial

Un ruolo strategico nella fornitura è stato svolto da Milano Industrial, concessionaria Iveco operativa da oltre 35 anni nell’area milanese, che oltre a mantenere i rapporti istituzionali con l’azienda di servizi fornirà un contratto ‘full service’ per i prossimi 84 mesi a copertura della manutenzione veicoli.

Con questi nuovi acquisti, AMSA – società del Gruppo A2A – rinnova il proprio impegno nella sostenibilità e la propria leadership nel settore dell’igiene urbana ampliando così ulteriormente il proprio parco automezzi a metano, uno dei più importanti in Europa, con quasi 400 mezzi, raggiungendo la consistente quota di oltre il 25 per cento dell’intero parco aziendale.

In primo piano

Articoli correlati

Paolo Uggé riconfermato presidente della FAI

Paolo Uggé è stato riconfermato per acclamazione alla presidenza della Federazione Autotrasportatori Italiani (FAI). Contestualmente, nel corso del Consiglio Nazionale, è stato eletto anche il nuovo Comitato di Presidenza, composto da 14 imprenditori provenienti da diverse aree del Paese.