Autamarocchi

Venerdì 21 aprile, in occasione dell’apertura della nuova stazione LNG Liquimet all’interno dell’Interporto di Padova, si è tenuta la cerimonia di consegna di 20 nuovi Stralis Natural Power all’azienda di trasporto Autamarocchi.

L’evento ha visto la partecipazione di Pierre Lahutte, Iveco Brand President, Mihai Daderlat, Business Director Iveco Mercato Italia, Oscar Zabai, Presidente di Autamarocchi e Antonio Nicotra, Presidente di Liquimet.

Autamarocchi

L’11ª stazione italiana a LNG, la prima mono-fuel

Liquimet, società del Gruppo Gasfin, ha inaugurato nell’Interporto di Padova la prima stazione italiana mono-fuel di carburante LNG, al servizio dei mezzi pesanti in una posizione strategica lungo il corridoio del traffico merci da e per l’Est Europa.

L’apertura del nuovo punto di approvvigionamento rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di transizione energetica; ad oggi, sono complessivamente undici le stazioni di gas naturale liquefatto attive in Italia.

Autamarocchi

In primo piano

Articoli correlati

La Spagna riforma i limiti di peso e dimensioni dei mezzi pesanti

Dal 24 luglio 2025, in Spagna entrerà in vigore un'ordinanza che introduce significative modifiche per il settore dell'autotrasporto. Una di queste è l’aumento della massa complessiva da 40 a 44 tonnellate per i mezzi pesanti. Aggiornato anche il limite di altezza, con un massimo di 4,5 metri in cas...