Italtrans acquista 60 nuovi Mercedes Actros 1848
L’azienda di Calcinate, grazie anche alla partnership ormai consolidata con Daimler Truck, ha appena investito oltre 7 milioni di euro nel rinnovo della propria flotta acquistando 60 nuovi trattori stradali Mercedes Actros 1848.

Italtrans, grazie anche alla partnership ormai consolidata con Daimler Truck, ha appena investito oltre 7 milioni di euro nel rinnovo della propria flotta acquistando 60 nuovi trattori stradali Mercedes Actros 1848.
I nuovi Mercedes Actros 1848 di Italtrans
La motorizzazione dei nuovi Actros – un motore Euro 6 a 6 cilindri da 12,8 litri – è compatibile con carburanti HVO, per assicurare consumi ottimizzati con emissioni ampiamente al di sotto della normativa Euro 6D.
Anche sul piano della sicurezza i nuovi mezzi segnano un passo in avanti significativo: ogni veicolo è equipaggiato con un pacchetto completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) fra cui Blind Spot Assist per gli angoli ciechi, Active Brake Assist 6 con riconoscimento dei pedoni in movimento, Active Drive Assist 6 per la guida assistita di ultima generazione e Predictive Powertrain Control per ottimizzare i consumi con una gestione intelligente del cambio marcia. Infine, il Trailer Stability Assist garantisce una maggiore stabilità del rimorchio con ogni condizione di guida.
Oltre 30 milioni di euro investiti nel rinnovo della flotta dal 2023
Gli oltre 7 milioni spesi da Italtrans si sommano all’investimento di quasi 24 milioni già sostenuto nel 2023 per l’acquisto di 86 trattori e 212 semirimorchi.
“La flotta”, spiega Laura Bertulessi, Amministratore Delegato di Italtrans, “è una componente strategica nel sistema di gestione della supply chain con risvolti fondamentali anche per il benessere del personale, la riduzione delle emissioni inquinanti e la sicurezza stradale. Questa convinzione fa parte del nostro Dna, per questo investiamo su un parco mezzi che sia sempre moderno, efficiente e sostenibile. Vogliamo essere all’altezza delle esigenze dei nostri clienti con un servizio di qualità e, insieme, rispettare il proprio impegno di responsabilità sociale, una strada ormai intrapresa da anni”.