investimenti 2017

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con un decreto del 3 luglio, ha provveduto ad emanare altri due elenchi contenenti i pagamenti dei contributi per le aziende che hanno fatto richiesta degli incentivi relativi al decreto “Investimenti 2017” e ne sono risultate beneficiarie. Lo ha comunicato in una nota Confartigianato Trasporti che ha poi provveduto a pubblicare i suddetti elenchi, consultabili qui di seguito.

1)Elenco imprese autotrasporto che otterranno il contributo investimenti del 2017 (Decreto 3 luglio 2020)

2)Elenco imprese autotrasporto che otterranno il contributo investimenti del 2017 (Decreto 3 luglio 2020) 

Investimenti 2017, i pagamenti sono ripresi da maggio

Il Mit ha ripreso ad emanare i decreti contenenti le imprese beneficiare degli incentivi dell’autotrasporto sugli investimenti 2017 solamente a maggio. Quasi in concomitanza con la fine del lockdown, l’inizio della fase 2 e l’annuncio delle misure per il settore contenute nel DL Rilancio.

In pratica dal 13 maggio, con cadenza pressoché settimanale, il Mit ha quindi pubblicato regolarmente i decreti con gli elenchi delle imprese.

Confartagianato Trasporti aveva portato avanti le istanze delle imprese, colpite dalla pandemia, sollecitando a più riprese la Ministra De Micheli affinché riprendessero i pagamenti degli incentivi per investimenti già fatti, e la cui istruttoria risultava essere già conclusa.

Nonostante a maggio avesse accolto “positivamente la notizia della ripresa dei pagamenti alle aziende che ne hanno diritto”,  l’Associazione di categoria aveva fatto sapere che avrebbe continuato “ad incalzare gli uffici ministeriali preposti per la rapida conclusione di tutte le pratiche pendenti” poiché il loro rapido pagamento avrebbe dato “una boccata d’ossigeno alle imprese in un momento difficile in cui manca la liquidità”.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...