Lunedì 24 febbraio, un autista di 35 anni, Thomas Gobbi, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato dalla cabina del suo camion. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13 a Villa Bartolomea, in provincia di Verona.

Sul ciglio della strada per un presunto guasto al veicolo

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo, originario di Merlara (Padova), è giunto in via Barcagno, quando ha avvertito un guasto al veicolo e si è fermato sul ciglio della strada per controllare. All’improvviso, mentre si trovava sotto la cabina, questa è scivolata verso il basso schiacciandolo.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, il personale del 118 ha potuto solamente constatare il decesso del giovane, dovuto alle gravi lesioni riportate.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

La siciliana Nicolosi Trasporti acquista 19 Volvo FH alimentati a LNG

Ben 19 nuovi truck Volvo FH LNG, venduti della concessionaria Covei di Catania e preparati con il supporto del Volvo Truck Center Verona, si inseriscono nella storia virtuosa dal punto di vista della sostenibilità di Nicolosi Trasporti, azienda catanese da sempre attenta all'impatto ecologico dei pr...

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...