Tre morti. Questo il bilancio del violentissimo impatto tra un camion e un furgone che nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 25 novembre, ha paralizzato il traffico nella zona di Cheuti, nel foggiano. Difficile ricostruire, al momento, le cause dell’incidente, uno scontro frontale in piena regola tra un camion e un furgone, la cui parte anteriore è andata completamente distrutta.

L’incidente tra un camion e un furgone a Foggia

A perdere la vita sono stati i tre occupanti del van: tutti operai originari di San Severo, paese anch’esso in provincia di Foggia. Le vittime avevano 22, 49 e 39 anni. Nessuna conseguenza, solo un grandissimo spavento e un comprensibile stato di shock, per il sessantenne alla guida del mezzo pesante. I rilievi e le indagini della polizia stradale, immediatamente accorda sul luogo dell’incidente, stabiliranno le cause dello scontro frontale.

Proprio pochi giorni fa avevamo dato conto dell’allarme lanciato dalla FAI, la Federazione degli Autotrasportatori Italiani, che aveva denunciato l’aumento degli incidenti stradali con vittime tra gli autisti. Secondo l’associazione, in Italia muoiono due autisti ogni tre giorni, che sono da considerarsi a tutti gli effetti caduti sul lavoro.

In primo piano

Articoli correlati

La Spagna riforma i limiti di peso e dimensioni dei mezzi pesanti

Dal 24 luglio 2025, in Spagna entrerà in vigore un'ordinanza che introduce significative modifiche per il settore dell'autotrasporto. Una di queste è l’aumento della massa complessiva da 40 a 44 tonnellate per i mezzi pesanti. Aggiornato anche il limite di altezza, con un massimo di 4,5 metri in cas...