Fiorenzuola d'Arda LNG

Mercoledì 6 dicembre è stata inaugurata a Fiorenzuola d’Arda, nella provincia piacentina, una nuova stazione di distribuzione di LNG e CNG (la 14ª nella penisola italiana), nata dalla sinergia tra Brixia Finanziaria e Liquigas.

All’inaugurazione erano presenti Massimiliano Naso, Responsabile Vendite Italia Grandi Clienti di Liquigas, Giuliano Paterlini, Amministratore Delegato di Brixia Finanziaria e Fabio Pellegrinelli, Iveco Gas Business Development Manager. Tra i protagonisti della cerimonia anche due Iveco Stralis Natural Power: un 400 cavalli, utilizzato per effettuare il primo rifornimento, e il nuovo 460 cavalli.

La partnership tra Brixia Finanziaria e Liquigas

“L’LNG costituisce un importante elemento di innovazione nel settore dei trasporti ed è destinato ad assumere un ruolo sempre più rilevante nell’ambito dell’autotrazione in Italia – ha dichiarato Giuliano Paterlini, Amministratore Delegato di Brixia Finanziaria – La scelta per l’apertura del nuovo impianto di rifornimento è ricaduta su Fiorenzuola d’Arda in virtù dellubicazione geografica, in prossimità di importanti vie di comunicazione e snodi logistici in cui operano numerose società di trasporto”.

“Liquigas è stata tra le prime realtà a credere nelle potenzialità del LNG e a proporre questo combustibile sul mercato italiano in ambito industriale, sviluppando un forte know-how, che oggi viene messo a disposizione anche del settore dell’autotrazione – ha commentato Andrea Arzà, Amministratore Delegato della Società – Siamo lieti di essere partner di Brixia Finanziaria nella realizzazione di questa stazione di rifornimento e di sostenere la diffusione di un combustibile altamente sostenibile“.

Fiorenzuola d'Arda LNG

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...