Fiorenzuola d'Arda LNG

Mercoledì 6 dicembre è stata inaugurata a Fiorenzuola d’Arda, nella provincia piacentina, una nuova stazione di distribuzione di LNG e CNG (la 14ª nella penisola italiana), nata dalla sinergia tra Brixia Finanziaria e Liquigas.

All’inaugurazione erano presenti Massimiliano Naso, Responsabile Vendite Italia Grandi Clienti di Liquigas, Giuliano Paterlini, Amministratore Delegato di Brixia Finanziaria e Fabio Pellegrinelli, Iveco Gas Business Development Manager. Tra i protagonisti della cerimonia anche due Iveco Stralis Natural Power: un 400 cavalli, utilizzato per effettuare il primo rifornimento, e il nuovo 460 cavalli.

La partnership tra Brixia Finanziaria e Liquigas

“L’LNG costituisce un importante elemento di innovazione nel settore dei trasporti ed è destinato ad assumere un ruolo sempre più rilevante nell’ambito dell’autotrazione in Italia – ha dichiarato Giuliano Paterlini, Amministratore Delegato di Brixia Finanziaria – La scelta per l’apertura del nuovo impianto di rifornimento è ricaduta su Fiorenzuola d’Arda in virtù dellubicazione geografica, in prossimità di importanti vie di comunicazione e snodi logistici in cui operano numerose società di trasporto”.

“Liquigas è stata tra le prime realtà a credere nelle potenzialità del LNG e a proporre questo combustibile sul mercato italiano in ambito industriale, sviluppando un forte know-how, che oggi viene messo a disposizione anche del settore dell’autotrazione – ha commentato Andrea Arzà, Amministratore Delegato della Società – Siamo lieti di essere partner di Brixia Finanziaria nella realizzazione di questa stazione di rifornimento e di sostenere la diffusione di un combustibile altamente sostenibile“.

Fiorenzuola d'Arda LNG

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...