veicoli elettrici

Verde è il colore dei veicoli ecologici. Quindi, verdi sono le targhe dei veicoli elettrici, dallo scorso agosto, in Austria. Sempre a norma Ue, con letto bianco e rosso, banda azzurra e ‘A’ di Austria, ma con lettere e cifre verdi e non nere.

Veicoli elettrici più facilmente riconoscibili

Modo immediato, senza adesivi e contrassegni, per permettere alla polizia di riconoscere i veicoli a emissioni zero. In molte città come Innsbruck, Linz e Graz, infatti, i veicoli elettrici non pagano la sosta in centro.

Un’invasione verde nel segno della sostenibilità

Detto che per il comparto auto sono già state rilasciate più di settemila ‘targhe verdi’, a fine 2017 in base ai dati del Pubblico Registro Automobilistico di Vienna sono 1.618 i veicoli merci (in genere furgoni) che possono fregiarsene insieme a ben 164 autobus elettrici.

veicoli elettrici

In primo piano

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

Articoli correlati

Nel 2024 Nissan cresce più del mercato anche grazie alla gamma LCV

Ottimi risultati per l’intera gamma Nissan di veicoli commerciali leggeri. Con 1.082 unità vendute (+17% vs 2023) Townstar si conferma nella Top 10 degli MPV più venduti da inizio anno. Sono 746 le unità Primastar (+42% vs 2023) e 898 le unità Interstar (+93% vs 2023) vendute nei nove mesi. Molto ap...