pag12

Sono Renault T 430 con cabina e furgonatura blu scuro, stile Gendarmerie, i nuovi camion corazzati per il trasferimento di grandi quantità di banconote tra la sede centrale parigina della banca di Francia e le filiali.

Allestiti con dispositivi ‘top secret’ per la sicurezza nazionale, i Renault sono 6 per 2 con passo accorciato per renderli manovrieri, con pneumatici a prova di proiettile, cabina blindata a prova di mitraglietta e impianto di ventilazione antigas e speciali sospensioni pneumatiche a lunga escursione per affrontare rampe ripide e entrare agevolmente nei caveau.

E, come nei migliori film d’azione, i nuovi T 430 blindati possono essere allestiti anteriormente il bull bar in dotazione alla serie K da cantiere per scoraggiare eventuali tentativi di blocco stradale.

In primo piano

Articoli correlati

Eternoo rinnova la flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6×2

Eternoo ha potenziato la propria flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6x2 allestiti con gru Fassi F155A e-dynamic. "Abbiamo scelto Volvo perché offre un equilibrio perfetto tra sicurezza, efficienza e affidabilità", spiega Federico Nessi, CEO di Eternoo.

MAN consegna un eTruck a Sedamyl: opererà come navetta interna

Presso Alpiservice Cuneo, Sedamyl ha ricevuto il suo primo MAN eTruck, segnando l’avvio della mobilità elettrica pesante dell’azienda. Per il costruttore tedesco è la seconda consegna di un elettrico nel giro di pochi giorni, dopo quella alla Fratelli Foppiani Trasporti.