Il produttore mondiale di pneumatici Hankook ha presentato un nuovo pneumatico estivo per furgoni e veicoli commerciali leggeri, chiamato Vantra Transit. Secondo il produttore, tra le principali caratteristiche di questo pneumatico estivo vi sono l’elevata resa chilometrica, l’affidabilità della sicurezza e la bassa resistenza al rotolamento.

In termini tecnici, la linea di pneumatici Vantra Transit combina tecnologie innovative con una struttura robusta. Il design ottimizzato e il battistrada più largo riducono l’usura e aumentano il chilometraggio fino al 18% rispetto al modello precedente, mentre l’innovativa mescola del battistrada riduce la resistenza al rotolamento del 15% rispetto ai pneumatici convenzionali nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, facendo risparmiare ai clienti commerciali il cambio dei pneumatici e il carburante.

La linea di pneumatici Vantra Transit di Hankook per gli LCV

La struttura rinforzata della carcassa consente un’elevata capacità di carico, ideale per l’uso su veicoli a pieno carico. Grazie alle lamelle 3D GripControl resistenti alla deformazione, gli pneumatici Vantra Transit riducono inoltre gli spazi di frenata del 9% e aumentano la stabilità sul bagnato del 13%.

“Con Vantra Transit stiamo ampliando la nostra gamma di pneumatici per veicoli commerciali leggeri e offriamo una soluzione ad alte prestazioni per i professionisti del trasporto”, ha dichiarato Jongho Park, Presidente e COO di Hankook Tire Europe. “Questo pneumatico combina un’elevata resa chilometrica con la sicurezza e l’efficienza, fattori cruciali per i clienti commerciali che si affidano quotidianamente ai loro veicoli e tengono sotto controllo i costi operativi.”

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...