Global Mobility Call, la piattaforma internazionale che guida la mobilità sostenibile del futuro, ha annunciato lo svolgimento della terza edizione, che si terrà a Madrid dal 19 al 21 novembre 2024. Organizzata da IFEMA Madrid e Smobhub, la manifestazione si propone di diventare il principale punto di riferimento del settore per le industrie e i diversi attori pubblici e privati che fanno parte del quadro che oggi guida i progetti, le strategie e gli sviluppi volti a gestire la circolazione sostenibile di persone e merci.

Il format congiunto della fiera GMC Congress and Exhibition sarà ancora una volta la principale vetrina di opportunità, proposte e soluzioni innovative alle sfide poste dallo sviluppo della mobilità sostenibile, concentrando la partecipazione delle aziende leader in ciascuno dei settori coinvolti e scambiando informazioni, esperienze e conoscenze tra i leader del settore, oltre a condividere e partecipare alla più alta rete di contatti commerciali.

Nel 2023, la sezione Global Mobility Call Congress ha chiuso l’edizione con la presenza di 8.000 professionisti provenienti da 37 Paesi e quasi 10.000 persone hanno seguito l’evento attraverso la piattaforma digitale LiveConnect. In totale, si sono tenuti più di 120 conferenze settoriali con la partecipazione di oltre 500 relatori, il 40% dei quali internazionali, tra cui professionisti, rappresentanti pubblici e amministratori delegati di grandi aziende nazionali e internazionali.

Global Mobility Call ha nuovamente ottenuto il patrocinio del Ministero dei Trasporti, della Mobilità e dell’Agenda Urbana, con la collaborazione della Comunità di Madrid e del Comune di Madrid. Grazie al solido sostegno istituzionale, si sta dando impulso alla creazione di una piattaforma multisettoriale e trasversale, che consentirà di promuovere reti di contatto per lo sviluppo del business, future alleanze, opportunità di investimento e che permetterà la generazione di maggiori conoscenze sullo sviluppo della mobilità sostenibile.

Nella sua ultima edizione, Global Mobility Call ha affrontato temi quali il ruolo dell’elettrificazione e di altri carburanti alternativi nella decarbonizzazione, la multimodalità dei trasporti, le nuove infrastrutture, nonché l’innovazione, la digitalizzazione e le nuove tecnologie nello sviluppo della mobilità.

Leggi anche: Global mobility call: sostenibilità è andare oltre le barriere

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Le novità che Kässbohrer presenterà alla IAA Transportation 2024

Kässbohrer ha annunciato la propria partecipazione alla IAA Transportation 2024, che si terrà dal 17 al 22 settembre 2024 ad Hannover, in Germania. Sotto i riflettori saranno le sfide di sostenibilità del settore, che Kässbohrer porta avanti con le sue competenze di R&S all’avanguardia e con forti c...