SONY DSC

GeoPost, società delle poste francesi, ha acquisito una quota (per ora) di minoranza di Brt, ovvero Bartolini, il principale player nazionale per le consegne del commercio online.

A differenza del caso Mediaset, la scalata in questo caso non sembra ostile. Ottenuto il via libera il 25 novembre scorso dall’antitrust Ue, GeoPost Dpd, operatore europeo leader del settore delle consegne a domicilio, secondo per volumi solo alla tedesca Dhl-Deutsche Post, conferma infatti una collaborazione italo-francese che dura già da qualche anno.

Per Brt-Bartolini si tratta di un’alleanza che potrebbe portarla in un gruppo con 33 mila dipendenti presente in 22 paesi Ue che lo scorso anno ha fatturato poco meno di 6 miliardi di euro, generando oltre 250 milioni di euro di utili.

dpd1

In primo piano

Nuova vita ai teloni da camion usati? Ci pensa Freitag

Dare una seconda vita a un materiale di scarto, come i teloni da camion usati. È stata questa, già nel 1993, l’intuizione dei due graphic designer Markus e Daniel Freitag, che erano alla ricerca di una borsa funzionale, idrorepellente e robusta per i loro progetti. 

[VIDEO] MAN TGX 18.520, storia di un record

Nelle prossime settimane ripercorreremo il test da primato del MAN TGX 18.520, lo contestualizzeremo nell’ormai lunga storia del nostro Supertest da 500 km e approfondiremo alcuni aspetti specifici – dalla catena cinematica alla cabina; dai sistemi di assistenza al ruolo del driver – che hanno porta...

Articoli correlati

Guidare elettrico in inverno: i consigli di Geotab

L’abbassamento delle temperature tipico della stagione più fredda può rappresentare una sfida per i veicoli elettrici, le cui batterie possono essere messe alla prova in termini di consumi e durata. Per questo, Geotab ha identificato alcuni consigli per massimizzare le prestazioni dei mezzi a propul...