La seconda tappa dell’European Truck Racing, la competizione motoristica legata alle gare di camion, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito e sui social della FIA ETRC, l’ente ufficiale che organizza il circus camionistico. Le quattro gare del secondo appuntamento del 2020 si terranno all’Hungaroring, in Ungheria, la stessa pista che qualche mese fa ha ospitato il Gran Premio di F1.

truck racing

European Truck Racing, al via la seconda tappa in Ungheria

I semafori rossi di Gara uno in Ungheria si spegneranno sabato 17 ottobre alle 12:45. Gara due invece partirà lo stesso giorno alle 14:50. Gara tre e Gara quattro inizieranno rispettivamente alle 13:05 e alle 15:05 di domenica 18 ottobre. Le due sessioni di qualifiche previste, di sabato e di domenica mattina, saranno valide per le gare che si terranno il pomeriggio dello stesso giorno. Ogni gara consta di undici giri.

Le prove libere che si sono tenute stamattina sul circuito ungherese hanno visto Adam Lacko sul suo Freightliner come pilota più veloce della prima sessione, mentre Anthony Janiec registrare il tempo più performante della seconda turnata, a bordo del MAN da corsa del Lion Truck Racing Team.

truck racing

Un campionato travagliato

L’orario completo per il fine settimana può essere visto a questo indirizzo. Sarà inoltre possibile integrare l’esperienza di visione in diretta con il cronometraggio in diretta sulla pagina dedicata del sito dell’European Truck Racing.

La tappa ungherese è la seconda di un calendario che, a causa della crisi pandemica, ha visto saltare numerosi appuntamenti nel corso dei mesi. Anche alcune tappe che inizialmente erano state confermate, come Zolder e Jarama, sono state postposte al prossimo anno a causa del cambiamento delle stringenti misure di sicurezza in vigore negli stati che le avrebbero dovute ospitare.

L’ultimo appuntamento (di tra tappe totali per la stagione 2020) avrà luogo al Misano World Circuit, storica pista romagnola che ha già visto quest’anno sfrecciare i bolidi di Moto GP. Ovviamente Covid-19 permettendo.

Un camion che trasporta…un altro camion!

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

L’azienda tedesca Contargo mette in servizio 33 DAF XD Electric

Nel 2019 Contargo è stata tra le prime aziende di trasporto in Germania a impiegare due DAF CF completamente elettrici, aumentando poi gradualmente il numero di veicoli. Oggi la flotta conta quasi 100 camion full electric. I nuovi mezzi hanno cabina Sleeper High Cab, con postura di guida elevata, am...

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...