VIASAT 1200X120

Ford Trucks annuncia l’arrivo dei camion della serie Legacy in Italia

Tira aria di grandi novità in Casa Ford Trucks. L’Ovale Blu, ormai sbarcato con successo in un mercato in cui iniziano a intravedersi anche le prime importanti customizzazioni del suo trattore di punta, cala un’altra mano di soprese, insieme all’annuncio delle nuove versioni dell’F-Max. Sul mercato italiano infatti arriverà la Gamma completa dei veicoli della serie Legacy, versione che ha già riscontrato ampio successo nel mondo. In particolare, la Gamma Legacy comprenderà tre Serie di veicoli: Strada/Distribuzione, Trattori e Construction.

Legacy

Ford Legacy, sono numerose le possibilità di personalizzazione

I veicoli pesanti della serie Legacy saranno presenti sul mercato con due motorizzazioni Ecotorq, una da 9 litri con 330 CV e un’altra da 12,7 litri con 420 CV e 480 CV. I cambi con cui Ford Trucks proporrà questi veicoli saranno in totale sei, tre manuali e tre automatizzati. Per i motori 9 litri ci sono l’EATON 9S ESO14409 e il nuovissimo ZF 9S AMT ECOTRONIC, mentre per i motori 12,7 litri troviamo ZF 16S 2230 MT, ZF 16S 2530 MT, ZF 12 TX 2210 AMT e ZF 12 2620 AMT.

La cabina potrà essere scelta tra due varianti, la Day Cab, per il lavoro quotidiano, e la Sleeper Cab, per il maggior comfort, con tetto basso, alto ed extra alto.

Serie Strada/Distribuzione

I Nuovi Ford Trucks della Serie Strada permettono una riduzione dei costi operativi, grazie ai nuovi motori Ecotorq che garantiscono bassi consumi e una maggiore redditività per ogni attività commerciale.

Le innovazioni ergonomiche e tecnologiche presenti in tutti i modelli consentono una guida sicura e confortevole in ogni situazione. Sono disponibili opzioni con telaio ribassato che facilita le operazioni di carico e per i trasporti di gran volume. Una vasta gamma di camion stradali 4×2, 6×2 o 8×2 con diverse opzioni di cabina, passi e di allestimento è capace di soddisfare le molteplici esigenze di un target in continua espansione.

Serie Trattori

La Serie Trattori di Ford Trucks offre prestazioni elevate con un basso consumo di carburante, grazie al potente motore Ecotorq. Lunghi intervalli di manutenzione e la conformità alle diverse opzioni rimorchio la rendono un partner affidabile lungo ogni percorso. Grazie alle caratteristiche di sicurezza attiva di nuova concezione e una cabina ergonomica che garantisce la massima facilità di guida al conducente, la Serie Trattori Ford Trucks è ideale per affrontare brevi e lunghe tratte.

Serie Construction

In una cava o in un campo fangoso, in cima a una montagna o in un cantiere nel centro della città, la Serie Construction di Ford Trucks è più potente che mai. La potenza pura e la coppia inarrestabile dei motori Ecotorq garantiscono il facile superamento di ogni ostacolo. La Serie Construction di Ford Trucks offre un solido supporto, riducendo i consumi di carburante e i costi di gestione. L’impianto frenante potente e sicuro, la grande motricità, la grande stabilità e robustezza dei telai garantiscono la massima efficienza e sicurezza in qualsiasi condizione di lavoro. La nuova cabina ergonomica migliora il comfort e la produttività del conducente su ogni tipo di terreno o strada si troverà ad operare.

Legacy

Legacy 3548T Construction, la prima novità produzione dicembre 2020

Con il nuovo motore da 480 cv, una coppia massima di 2500Nm e il nuovo sistema frenante a gestione elettronica, con integrati ESP e ATC (controllo automatico della trazione), il 3548T ha una frizione a doppio disco di serie e l’albero di trasmissione maggiorato. Il ponte posteriore tandem da complessivi 27000 kg non teme alcun carico e con l’ATC la motricità è sempre garantita su ogni terreno e pendenza.

Legacy 4148D Construction

È il truck polivalente, il truck pronto per qualsiasi lavoro. Grazie al nuovo motore da 480 cv e al cambio automatizzato a 12 marce Traxon, consente una guida facile e confortevole sia su strada che in fuori strada. La grande coppia disponibile di 2500 Nm permette il traino anche dei rimorchi più pesanti e il superamento delle pendenze più ripide. Le quattro ruote motrici gemellate garantiscono la giusta motricità in qualsiasi condizione del terreno, anche quella più insidiosa.

Legacy 4142M Construction

È il mezzo d’opera concepito per offrire il miglior compromesso tra comfort e robustezza. A partire dalle innovative sospensioni con inserti in gomma, a rigidezza variabile, che garantiscono il massimo comfort a veicolo scarico e la massima stabilità a veicolo carico, oltre alla tradizionale l’affidabilità e leggerezza (circa 250 kg in meno rispetto alle tradizionali molle a balestra per un maggior carico utile). Le sospensioni ad inserti in gomma, smorzando tutte le vibrazioni e asperità della strada, allungano anche la vita del telaio, della cabina e dell’allestimento.

2020-11-19T12:01:04+01:0019 Novembre 2020|Categorie: TRUCK|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio