L’ovale blu ha annunciato l’arrivo del Ford Ranger Thunder, la nuova edizione limitata dell’International Pick-Up of the Year 2020, basato su allestimento Wildtrak. Il Ford Ranger Thunder, di cui verranno prodotti 4500 esemplari in Europa, coniuga all’imponente presenza su strada, la scelta di dettagli a contrasto cromatico, offrendo un design audace e deciso, che non ne compromettono l’ormai rodata funzionalità, basata su ottime capacità di carico e traino.

Il mezzo in edizione limitata dell’ovale blu vanta caratterizzazioni del design esclusive, sia per gli esterni che per gli interni, nonché nuove soluzioni che ne aumentano ulteriormente la praticità e offrono stile e comfort simili a quelli di un SUV.

Ford Ranger Thunder

Ford Ranger Thunder, un scheggia d’ebano on e off-road

“Con un look molto audace, per i clienti che non temono di essere notati, il Ranger Thunder sarà una presenza inconfondibile sia su strada sia in off-road”, così ha esordito Hans Schep, General Manager Commercial Vehicles Ford of Europe. “Questa edizione limitata che rende ancora più confortevole ed elegante la gamma del pick-up più venduta in Europa, è tanto versatile quanto carismatica”.

E di carisma il Ranger Thunder, con un motore diesel 2.0 Bi-Turbo EcoBlue e turbocompressori che lavorano incessantemente per l’incremento della coppia, ne ha da vendere. Un struttura dicotomica che, a regimi più elevati, adotta il turbo più grande, a discapito di quello più compatto, per raggiungere la potenza massima, coadiuvata da un sistema a trazione integrale.

Come se non bastasse il cambio automatico Ford a 10 rapporti, sinonimo di prestazioni e affidabilità, aggiunge quel pepe in più che, in pick-up così esosi, non guastano mai. In termini di prestazioni e consumi un apporto non indifferente viene poi dall’Adaptive Shift Scheduling, in grado di valutare i diversi stili di guida per adattare il cambio, ottimizzandone i tempi di reazione.

Consumi e design, all’altezza della tradizione

I consumi stimati, seguendo la nuova procedura di prova veicoli armonizzata a livello mondiale (WLTP), è di 9,1 litri ogni 100 km con emissioni di CO2 di 239 g/km (se si considera il vecchio NEDC i dati sono questi: 7,8 litri ogni 100km, con emissioni di CO2 da 205 g/km)

Una grinta on e off-road rimarcata da colori e tonalità taglienti, dal colore Sea Grey ai cerchi in lega nera da 18 pollici con finiture in nero ebano per la griglia anteriore fino ad arrivare al paraurti posteriore, alle soglie battitacco e alle maniglie delle porte. Il badge “Thunder”, a effetto tridimensionale e presente su entrambe le portiere, si abbina al logo “Range”, più opaco ma non meno iconico. A concludere il quadro i dettagli rossi per la griglia.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati