Mancano un paio d’anni e la celebre gamma di pick up Ford Ranger si arricchirà anche della versione ibrido plug-in: dal 2025, infatti, il veicolo sportivo campione d’incassi avrà per la prima volta una motorizzazione ibrida.

Il Ford Ranger plug-in hybrid sarà naturalmente integrato con il sistema Ford Pro per i servizi di ricarica, software e assistenza. “Il Ranger plug-in hybrid aiuterà i clienti a fare un passo avanti verso un futuro elettrificato”, ha detto Hans Schep, general manager di Ford Pro Europa.

Ford Ranger ibrido plug-in: fino a 45 chilometri in elettrico

Il motore a benzina Ford Ecoboost da 2,3 litri sarà abbinato a un motore elettrico e a un sistema di batterie, con la possibilità di viaggiare in elettrico per circa 45 chilometri. Ford promette di mantenere pressoché inalterate le capacità del Ranger, per esempio in termini di capacità di traino. Trazione integrale, modalità di guida selezionabili e funzioni avanzate di sicurezza e assistenza alla guida saranno paragonabili alle versioni con motore termico.

Inoltre, il Power OnBoard consente di alimentare le apparecchiature elettriche semplicemente collegandole alle prese di corrente poste sia nel pianale di carico, sia nell’abitacolo. “Il Ranger plug-in hybrid offre ai clienti una guida a emissioni zero allo scarico per i brevi tragitti, oppure prestazioni ibride che offrono incredibili capacità off-road, di carico utile e di traino”, ha aggiunto Hans Schep.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati