Partirà nel mese di giugno “FIAP Incontra le Imprese”, l’iniziativa itinerante promossa da FIAP (Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali) e nata per rafforzare il dialogo tra imprese del trasporto e della logistica e le istituzioni locali e nazionali.

Sarà un’occasione per incontrare le aziende sul territorio, ascoltare le esigenze e offrire strumenti utili per la crescita e la competitività. Gli eventi, a numero chiuso, permetteranno un confronto diretto e costruttivo tra imprenditori, manager del settore, rappresentanti del Governo, del Parlamento e delle amministrazioni locali.

Le tappe del tour “FIAP Incontra le Imprese”

Il tour partirà sabato 7 giugno da Catania, per poi spostarsi il 14 giugno ad Anagni (FR), il 21 giugno a Pordenone e il 10 luglio a Bologna, in occasione dell’Assemblea Generale FIAP, che si terrà nell’ambito dell’evento annuale FIAP One Day Truck & Logistics.

Durante gli incontri si parlerà, tra i vari argomenti, del nuovo CCNL del settore, di incentivi e bandi attivi e degli strumenti per lo sviluppo aziendale e imprenditoriale.

“Questi appuntamenti rappresentano un momento importante per incontrare le nostre imprese, proseguire il confronto con la politica e offrire spunti utili per la crescita del settore. Vogliamo costruire insieme un percorso di sviluppo, basato sul confronto e opportunità condivise”, ha dichiarato il Segretario Generale FIAP, Alessandro Peron.

In primo piano

Articoli correlati

Autisti Esselunga: raggiunto un accordo transitorio

Il 6 maggio ha avuto luogo un incontro tra Filt Cgil e i rappresentanti di Brivio & Viganò, Deliverit e Cap Delivery, le aziende che svolgono il servizio di consegne a domicilio per Esselunga. Il confronto ha portato alla firma di un accordo provvisorio, sottoscritto sia dalle imprese coinvolte che ...

Logistica, bloccate le consegne Esselunga nel weekend di Pasqua

Lo sciopero indetto da Filt Cgil è iniziato la mattina di venerdì 18 aprile ed è terminato alle 14:00 di domenica 20 aprile, coinvolgendo i lavoratori di Brivio & Viganò Logistics, Cap Delivery e Deliverit. Durante la protesta ci sono stati presidi nelle piattaforme lombarde, tra cui quelle di Setti...