Lunedì 11 giugno, l’azienda di trasporti e logistica Fercam ha siglato con la concessionaria Iveco Alto Adige un accordo per l’acquisto delle prime due motrici a gas naturale liquefatto (Stralis NP 460) con un’opzione di acquisto per ulteriori dieci motrici, non appena sarà operativa la stazione di rifornimento LNG a Vipiteno.

Fercam

“Da sempre ci impegniamo ad effettuare i nostri servizi in modo sostenibile, rispettando anche le richieste di molti nostri clienti in tale senso – ha commentato Hannes Baumgartner, Amministratore Delegato di Fercam – In Spagna da tempo abbiamo nel parco mezzi veicoli alimentati a gas naturale liquido con risultati molto soddisfacenti“.

Fercam, i primi Stralis NP sull’asse Verona e Monaco

Secondo quanto precisato da Johann-Friedrich Harder, Responsabile della filiale Fercam di Bolzano e del parco mezzi dell’azienda, i primi due camion a LNG viaggeranno sull’asse del Brennero ed entro la fine del 2018 altri dieci andranno ad aggiungersi alla flotta, a condizione che per quella data sarà operativa la stazione di rifornimento da realizzarsi a Vipiteno. Tutti gli automezzi LNG saranno concentrati per i servizi di trasporto tra Verona e Monaco.

Fercam primo acquirente di LNG di Iveco Alto Adige

“È per noi molto soddisfacente potere annoverare il maggiore operatore logistico altoatesino tra i nostri clienti – ha affermato Alex Gasser di Iveco Alto Adige – È un’azienda all’avanguardia e dimostra grande  sensibilità per le tematiche ambientali nell‘investimento in nuovi automezzi“.

Fercam

In primo piano

Articoli correlati

Caos pedaggi autostradali, salta l’aumento previsto dal 1° agosto

È stata ufficialmente ritirata la proposta di aumento dei pedaggi autostradali, comparsa sotto forma di emendamento nella legge di conversione al decreto Infrastrutture in discussione alla Camera. L’emendamento prevedeva che dall’inizio di agosto il canone annuo corrisposto ad Anas subisse un rincar...