FERCAM, multinazionale del settore logistica e trasporti, ha recentemente inaugurato una nuova filiale a Lione, consolidando ulteriormente la sua presenza in Francia. Situata a pochi minuti dall’aeroporto internazionale Lyon Saint-Exupéry, dal polo logistico di St Quentin Fallavier e con accesso diretto all’autostrada A43, la filiale mira a rispondere con tempestività ed efficienza alle esigenze crescenti di trasporto merci dei clienti europei.

La nuova sede FERCAM di Lione per il trasporto FTL

La nuova sede, specializzata principalmente nel trasporto a carico completo (FTL), focalizza la propria attività sui servizi di esportazione dalla Francia verso destinazioni chiave come Germania, Benelux, Italia, Spagna, Portogallo e il mercato nazionale francese. L’integrazione con l’ampia rete europea di FERCAM consente inoltre di garantire la stessa qualità e affidabilità verso tutte le destinazioni continentali. La filiale sarà guidata da Erick Saes, professionista con consolidata esperienza nel settore logistico.

La struttura di Lione dispone inoltre di un magazzino doganale e offre una gamma completa di servizi logistici a valore aggiunto, tra cui cross-docking, carico e scarico container e soluzioni di stoccaggio flessibili e personalizzate.

In primo piano

Articoli correlati

A4 Passante di Mestre: due nuove aree di sosta sicure per i camion

Dal 10 novembre 2025 sono attive sul Passante di Mestre (A4) due aree di sosta protette per mezzi pesanti, realizzate da Concessioni Autostradali Venete. Accesso gratuito su prenotazione via app, servizi per i conducenti e controlli continui per aumentare sicurezza e regolarità dei riposi.