È stato scelto il Ponte d’inizio novembre per l’avvio delle attività nella nuova struttura FERCAM di Ascoli Piceno. La scelta di questa località rientra nelle strategie dell’azienda che intende intensificare la propria presenza diretta in territori produttivi importanti quali lo sono le provincie di Ascoli e Teramo, onde garantire maggiore vicinanza ai propri clienti per una migliore qualità distributiva.

FERCAM

Come precisato dai vertici, con questa apertura FERCAM intende migliorare l’erogazione dei servizi di distribuzione e raccolta merce in tutta la provincia di Ascoli e in gran parte delle provincie di Teramo e Fermo. Con efficienti collegamenti giornalieri con tutta l’Italia nonché con oltre 400 punti distributivi in Europa, FERCAM è al servizio delle aziende produttive della zona attive sul mercato nazionale ed europeo.

Nell’area in questione sono infatti molte le aziende del settore tessile, fashion e calzaturiero della zona, che hanno uno sbocco commerciale sul mercato europeo. Calzature, abbigliamento, arredo bagno, alimentari, meccanica, cartotecnica sono i settori principi delle tre province per i quali FERCAM propone servizi su misura per garantire spedizioni anche di piccole quantità, veloci ed affidabili.

Investimenti e nuove opportunità occupazionali

Nella nuova struttura da subito vengono occupati circa venti lavoratrici e lavoratori tra personale diretto amministrativo e indiretto per lo smistamento delle merci nel magazzino e per la raccolta e distribuzione delle merci. L’investimento sulla nuova filiale FERCAM di Ascoli Piceno ha sicuramente ripercussioni positive sul mercato occupazionale e potrà creare in futuro ulteriori opportunità di lavoro.

“Per un’azienda di servizi, collaboratori affidabili e competenti sono molto importanti perché sono loro che rendono i nostri servizi di qualità – ha dichiarato Giuseppe Rubini, Direttore Operativo per la Distribuzione Italia, che ha curato l’apertura della nuova filiale – E’ per questo che attribuiamo massima importanza aI fattore umano, cerchiamo di reperire collaboratori in loco e investiamo nelle loro capacità”.

Giuseppe Rubini, Direttore Operativo per la Distribuzione Italia

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...