VIASAT 1200X120

EvenT, corso sul controllo di gestione per le imprese di trasporto

Il corso permette di acquisire una visione d’insieme del processo di controllo di gestione.

Come sta andando la mia attività? Quanto costa realmente il mio servizio? Quali tra i miei prodotti/servizi originano maggiori margini contributivi?  Sono alcune delle domande alle quali il controllo di gestione può dare risposta. Qui ci si può iscrivere.

evenT

In particolare durante il webinar di evenT verrà esaminato il Sistema aziendale nel suo insieme con particolare attenzione agli equilibri dei sottosistemi: economico, finanziario, patrimoniale e monetario. Per quanto concerne La struttura dei costi, oltre alla disamina dei costi fissi e costi variabili ed il calcolo dei costi km con una formula di facile applicazione, saranno illustrate metodologie – sia grafiche che matematiche per il calcolo del BEP (punto di pareggio); seguiranno quindi alcune esercitazioni esplicative del concetto di redditività. Le caratteristiche dell’Activity Based Costing (ABC) ed il relativo campo di applicazione completano l’argomento economico gestionale. A seguire Disamina del Decreto legge 17 marzo 2020 e il relativo impatto sulle imprese di trasporto merci e logistica.

 

evenT

MARTEDÌ 5 MAGGIO
Orari
:
9.30 – 17.30
Nel corso della giornata evenT sono previsti 2 break di 15 minuti (h.11:00 e h,16:00) e una pausa pranzo di 2 ore (12:30 – 14:30)

Modalità di fruizione:
Il corso sarà fornito sotto forma di webinar attraverso la piattaforma Zoom. Dopo l’iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per il collegamento a tale piattaforma. Durante il webinar sarà possibile seguire il relatore in collegamento audio/video, intervenire e porre domande utilizzando audio, video o chat, visualizzare le slide proiettate dal relatore, il tutto con il solo utilizzo di un browser internet (Chrome, Firefox, Safari, etc…).
Al termine del corso riceverete il materiale didattico e l’attestato di partecipazione.

Docenti:
Prof. Paolo Volta

Materiali:
slide a fine corso
Attestato di partecipazione

Costo
singolo corso: 290 euro + IVA (250 per iscrizioni entro il 15/4)

Fullwebinar (3 corsi):
600 euro + IVA (anziché 870 – sconto 30%).

 

 

2020-05-13T11:54:51+02:001 Marzo 2020|Categorie: CORSI ONLINE|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio