EPA1

Eco Performance Award è l’importante premio europeo che promuove la sostenibilità nel settore dei trasporti e della logistica. Le aziende interessate possono aderire online, in modo facile e veloce, inviando la propria registrazione entro il 31 gennaio 2016 dal portale www.eco-performance-award.com.

Ogni candidatura dovrebbe mettere in evidenza la propria idea aziendale di sostenibilità, senza scendere troppo in dettaglio, cercando di convincere la giuria di esperti della sua potenzialità. Verranno selezionati i dieci candidati più promettenti, che in una seconda fase saranno invitati a sottoporre una candidatura più dettagliata. Nel round finale di selezione, da 3 a 5 candidati saranno invitati a presentare di persona le proprie idee alla giuria. I vincitori saranno eletti durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà il 22 settembre 2016 ad Hannover, in Germania.

La giuria di esperti premierà le aziende dell’industria dei trasporti e della logistica che sapranno mixare al meglio gli aspetti di sostenibilità dal punto di vista economico, ecologico e sociale. Verranno presi in considerazione spunti innovativi così come idee funzionali e pratiche. Oltre al marchio di qualità di Eco Performance, i vincitori riceveranno anche un premio in denaro pari a 10.000 euro.

Il premio, un riconoscimento di qualità indipendente promosso da DKV Euro Service, è sostenuto dalla cattedra di Logistics Management dell’Università di St. Gallen, dal Premium Partner Knorr-Bremse e dal gruppo PTV.

DKV-Logo.svg

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...