Diesel Technic ha nel suo portafoglio un’ampia gamma di sensori NOx DT Spare Parts: oltre 80 codici adatti a essere installati sui veicoli Euro 5 ed Euro 6 di tutti i principali costruttori di veicoli industriali. I sensori NOx offerti da DT Spare Parts sono prodotti da fornitori di primo impianto; pertanto, rispettano i severi ed elevati requisiti del mercato OE e convincono in particolare per la realizzazione di alta qualità, soprattutto per quanto riguarda cavi e connettori e per l’isolamento termico affidabile. I sensori NOx, infatti, sono sottoposti a uno stress termico che può causare variazioni nella temperatura di esercizio del silenziatore.

La disponibilità di sensori NOx nel portafoglio ricambi di Diesel Technic

I sensori NOx proposti da DT Spare Parts consentono una lettura realistica dei valori allo scarico inviati alla centralina SCR, la quale gestisce il corretto funzionamento dell’impianto e assicura un minor consumo di carburante. Questi sensori misurano la concentrazione di ossidi di azoto nella composizione dei gas di scarico e possono essere posizionati a monte o a valle del catalizzatore SCR. Consentono di verificare la funzionalità del sistema di pulizia dei gas di scarico e di determinare con precisione quando è necessario eseguire la manutenzione o sostituire i componenti difettosi.

Diesel Technic Italia, guidata da Walter Schiavi, ha da poco celebrato i suoi primi cinque anni di vita. Qui vi abbiamo raccontato l’evento che ha celebrato lo speciale compleanno e il bilancio, appunto, dei primi anni di Diesel Technic in Italia.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati