Diesel Technic ha ora in catalogo un nuovo codice per applicazioni MAN e Mercedes-Benz. Si tratta di sensori ABS a marchio DT Spare Parts (uno dei brand commercializzati da Diesel Technic) destinato a un vasto numero di applicazioni afferenti ai due costruttori tedeschi.

Il nuovo sensore ABS è stato creato per funzionare al meglio e durare nel tempo. La testina del sensore ha un manicotto di acciaio inossidabile anticorrosione, collegato alla testina sintetica del sensore con bobina a induzione integrata in modo da essere sia isolato sia resistente agli urti. Un tubo ondulato sintetico protegge il cavo del sensore da eventuali danni. Grazie ai contatti argentati, progettati per una ridotta resistenza di contatto, il connettore offre una protezione duratura contro gli agenti esterni. Il sensore ABS offerto da Diesel Technic viene fornito in un set completo che comprende il grasso e un manicotto di bloccaggio adatto per il montaggio.

Da Diesel Technic anche suggerimenti utili per l’installazione

Diesel Technic fornisce anche una serie di suggerimenti utili per l’installazione del sensore. In particolare, i supporti di montaggio della testina del sensore devono essere puliti prima di procedere al montaggio del nuovo sensore ABS e tutta la ruggine deve essere rimossa utilizzando carta vetrata. Il manicotto di bloccaggio deve essere ingrassato utilizzando il grasso di montaggio fornito nel kit. Solo allora il sensore può essere premuto al massimo nell‘anello ABS utilizzando il grasso. La facilità con cui il sensore penetra nel manicotto di supporto è importante in quanto l‘eccentricità assiale dell‘anello ABS stabilisce il gioco necessario. Il cavo del sensore e il tubo ondulato devono essere montati senza tensione, in modo che le fascette non danneggino o pieghino il cavo del sensore. Il cablaggio di supporto deve scattare in posizione durante il montaggio della spina di contatto al fine di prevenire l’ingresso di umidità.

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati

Il nuovo Partner Portal di Diesel Technic 

Nell’ottica di una strategia che pone al centro il servizio e l’assistenza al cliente, Diesel Technic ha ulteriormente potenziato il suo Partner Portal, la piattaforma online che offre ai clienti l’accesso a tutti i pezzi di ricambio a marchio DT Spare Parts.