Sarà una data da sottolineare in rosso, domenica 1° aprile. Mentre infatti la tariffa di transito dei pesanti Euro 3 nel tunnel del Monte Bianco subirà un aumento del 5 per cento, a partire da quello stesso giorno entra in vigore in Slovenia il nuovo sistema di pedaggio autostradale elettronico (DarsGo) per tutti i veicoli con peso superiore alle 3,5 ton.

Slovenia

Slovenia, dal 1° aprile serve l’unità DarsGo

Non sarà cioé più consentito il pagamento in tempo reale ai caselli utilizzando gli attuali supporti Dars e Tasg Abc, bensì tutti i veicoli che utilizzeranno strade e autostrade slovene dovranno registrarsi e dotarsi dell’unità DarsGo (costo di emissione, imposta inclusa, 10 euro) predisposta per la fatturazione del pedaggio.

Registrazione e l’acquisto dell’unità DarsGo sono peraltro già state avviate e continuano presso i punti DarsGo a Lubiana, oltre che nelle aree di sosta di Lopata, Maribor e Grabonos, così come ai valichi di frontiera di Obrezje e Gruskovje. È peraltro possibile effettuare la registrazione necessaria per ricevere il nuovo sistema anche attraverso il sito web Dkv (dkv-euroservice.com).

DarsGo

In primo piano

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

Articoli correlati

Nel 2024 Nissan cresce più del mercato anche grazie alla gamma LCV

Ottimi risultati per l’intera gamma Nissan di veicoli commerciali leggeri. Con 1.082 unità vendute (+17% vs 2023) Townstar si conferma nella Top 10 degli MPV più venduti da inizio anno. Sono 746 le unità Primastar (+42% vs 2023) e 898 le unità Interstar (+93% vs 2023) vendute nei nove mesi. Molto ap...