Avevamo già parlato della serie XB firmata da DAF Trucks, sia in video che sul nostro sito. Ora, la casa produttrice olandese ha deciso di ampliarla con una linea completa di cassoni Paccar montati in fabbrica. Trattasi di allestimenti progettati internamente per garantire una perfetta integrazione con i veicoli DAF più richiesti per la distribuzione urbana e a livello regionale.

Cosa punta DAF con la serie XB completa di cassoni Paccar

L’obiettivo è ridurre significativamente i tempi di consegna ottenendo una buona armonia tra cassone e telaio, offrendo una soluzione completa che ottimizza l’efficienza operativa.

Il valore di questo progetto è dimostrato nel Regno Unito, dove già oggi tanti operatori ordinano veicoli XB equipaggiati con questo tipo di allestimenti. Oltremanica, tutti i veicoli con cassone Paccar vengono assemblati su una linea di produzione dedicata presso lo stabilimento DAF di Leyland.

L’offerta Paccar include le versioni con cassone, teloni laterali e Aerobody, con numerose opzioni per quanto riguarda lunghezza, altezza, larghezza, sponde montacarichi, illuminazione, eccetera. Ogni versione, inoltre, è conforme ai telai da 10, 12 e 18 t della serie DAF XB.

Bart Bosmans, membro del Consiglio di amministrazione DAF e responsabile del reparto Marketing & Sales, ha rilasciato a tal proposito le seguenti dichiarazioni: “Questa soluzione di fabbrica per cassoni garantisce una qualità costruttiva eccezionale e una perfetta integrazione, nonché tempi di consegna più brevi, consentendo agli operatori di portare i propri veicoli su strada più velocemente e con la massima affidabilità”.

In primo piano

Articoli correlati

MAN consegna un eTruck a Sedamyl: opererà come navetta interna

Presso Alpiservice Cuneo, Sedamyl ha ricevuto il suo primo MAN eTruck, segnando l’avvio della mobilità elettrica pesante dell’azienda. Per il costruttore tedesco è la seconda consegna di un elettrico nel giro di pochi giorni, dopo quella alla Fratelli Foppiani Trasporti.

IVECO, 42 nuovi camion S-Way CNG per Tesco

Tesco introduce 42 camion IVECO S-Way CNG nella sua flotta scozzese, riducendo così di oltre 6.400 tonnellate le emissioni di CO₂ e migliorando efficienza, comfort e sicurezza nelle consegne.