La nuova Serie XD di DAF, dedicata alla distribuzione urbana e regionale e al construction, scatta dai blocchi di partenza con il vantaggio di aver ereditato lo stesso DNA della Serie XG, l’innovativo e inedito modello che, unico nella categoria, sfrutta le concessioni del regolamento europeo in materia di sagoma limite. Presentata alla IAA Transportation di Hannover, la Serie XD di DAF è concepita per assicurare efficienza, ergonomia, sicurezza e benessere all’autista. In produzione a partire dal 2023 nel sito di Eindhoven, in Olanda, i truck della Serie XD sono già ordinabili in cinque potenze, che vanno da 299 a 449 cavalli. Vado e Torno ha realizzato uno Speciale digitale che racconta la genesi dei nuovi truck e ne analizza le principali peculiarità. Lo sfogliabile è scaricabile gratuitamente. Buona lettura!

Speciale Daf-cover

In primo piano

DKV LIVE: quando la flotta è a portata di clic

L'avanzato sistema di gestione e tracciamento delle flotte di DKV è una soluzione che rivoluziona la vita dei fleet manager ma anche un sistema tecnologico che incrementa performance, sostenibilità e sicurezza degli autotrasporti.

Articoli correlati

Correva l’anno: 1990. Renault Magnum, tanta voglia di stupire

Che fosse destinato a lasciare un’impronta lo si era capito fin da principio. Il Magnum, scriveva Vado e Torno nel servizio di presentazione apparso sul n.6/1990 «è un camion veramente innovativo», un modello «che spezza la tradizione e propone soluzioni originali, pensate con la massima razionalità...