Una bisarca carica di automobili è andata a fuoco nelle prime ore di mattina di lunedì 30 gennaio. L’incidente è successo sull’A21 che collega Brescia e Piacenza, all’altezza di Cremona. I residenti hanno raccontato di aver udito un boato intorno alle 6:30, seguito da tanti piccoli scoppi successivi. Il sindaco del comune di Gerre de Caprioli, nel cui territorio è avvenuto il fatto, ha diffuso un appello richiamando i concittadini alla prudenza, dal momento che non è chiaro se sostanze tossiche si siano sprigionate nell’aria.

Bisarca a fuoco a Cremona, per fortuna nessun ferito

Fortunatamente non sono stati segnalati feriti. Si è reso necessario chiudere per alcune ore l’autostrada in entrambe le direzioni, anche se nel momento in cui scriviamo la corsi in direzione Piacenza è stata riaperta. Sono stati segnalati, però, ben 11 chilometri di coda che hanno mandato in tilt il traffico nella zona. Il video che mostriamo qui sopra, diffuso dal quotidiano La Provincia di Cremona, mostra come il fuoco possa essere stato provocato da una (o più) automobili poste sulla biscarca.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Iveco Group, il 2025 un anno sfidante: calano ricavi e margini

Iveco Group archivia il 2025 con una contrazione delle consegne in Europa - per quel che riguarda il comparto veicoli commerciali - del 21% rispetto al 2024. Calano, di conseguenza, anche ricavi netti e margini. Il 2026, sottolinea l'ad Olof Perrson, si giocherà su tre leve: disciplina di prezzo, es...