15889865752_1fe6c00e20_b

Continental Tyre Group, società controllata al 100 per cento da Continental AG, annuncia l’acquisizione di Bandvulc (B.V. Environmental Ltd.), uno dei principali ricostruttori indipendenti di pneumatici per autocarro e fornitore di servizi per la gestione delle flotte del Regno Unito. Questa operazione rafforza la posizione di Continental Tyre Group nel mercato britannico ed in quello irlandese. Con questa acquisizione Bandvulc diventa interamente controllata da Continental U.K. Group Holdings Limited.

Bandvulc collabora con Continental da oltre 25 anni. Lo stabilimento di Ivybridge continuerà a produrre pneumatici ricostruiti di alta qualità sia con il marchio Bandvulc che con quello ContiRe, in attesa di ulteriori investimenti che amplieranno la gamma ContiRe prodotta nel Regno Unito. Continental potrà contare sui vantaggi di uno stabilimento di proprietà, mentre Bandvulc avrà la possibilità di espandersi grazie all’accesso alla rete globale di clienti e flotte di Continental.

Commentando l’acquisizione, David Smith, Amministratore Delegato di Continental U.K., ha dichiarato: “Questa partnership è la logica conseguenza della stretta collaborazione che unisce Continental e Bandvulc da molti anni. I nostri portafogli clienti e le nostre linee di prodotti complementari fanno sì che ogni settore aziendale possa beneficiare di ampie opportunità di crescita, con pochissime aree di sovrapposizione. È nostra intenzione continuare a gestire entrambe le aziende in modo molto simile a quanto avviene oggi e siamo lieti di annunciare che l’intero management team di Bandvulc rimarrà invariato, compreso Patrick O’Connell, l’attuale Amministratore Delegato”.

“Avendo lavorato con Continental per oltre 25 anni, crediamo che questa sia la migliore opportunità affinché Bandvulc possa continuare a crescere in futuro. Inoltre, riteniamo che la cultura e le strategie di entrambe le società si integrino bene fra loro, offrendo sinergie chiare e una struttura coesa” ha commentato Patrick O’Connel, Amministratore Delegato di Bandvulc.

Bandvulc ha sviluppato un ampio portfolio di servizi per le flotte che sono offerti sul mercato tramite numerosi rivenditori e società logistiche di primaria importanza. I diversi settori di business in cui opera Bandvulc integreranno e aggiungeranno valore alla strategia di servizi alle flotte di Continental Tyre Group. Continental ha acquisito anche la rete dei servizi di manutenzione dei pneumatici di Bandvulc, che comprende cinque punti di assistenza e 75 officine mobili. Questa gamma di servizi rafforzerà ulteriormente l’attuale offerta Conti360° Fleet Services di Continental.

In primo piano

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...