Charge Automotive

Charge Automotive, oltre 10 mila metri quadrati di stabilimento nell’Oxfordshire, vuole essere la Tesla dei van. Con una nuova generazione di veicoli non solo a propulsione elettrica, ma frutto di un progetto non convenzionale (‘Disruptive’).

Il prototipo marciante entro il 2018

Pesi da 2,5 e 26 tonnellate, carrozzeria portante modulare in materiale composito, leggerissima per compensare il peso delle batterie e, soprattutto, listini allineati ai concorrenti diesel saranno i punti di forza.

Top secret i fornitori, mentre l’obiettivo primario è il prototipo marciante entro il 2018. Come promette Denis Sverdlov, presidente di Charge Automotive, saranno inoltre pronti per la guida autonoma per far fronte all’evoluzione tecnologica dei prossimi 30 anni.

Charge Automotive

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati