Con l’obiettivo di dare inizio alla commercializzazione degli innovativi gruppi refrigeranti Celsineo anche per le aziende di trasporto italiane, Krone e Liebherr hanno esteso la formazione tecnica della nuova unità refrigerante per le officine e gli operatori di settore nel Nord Italia.

Dal 21 al 24 Giugno, infatti, si sono svolte a Suzzara, presso la sede dell’importatore Krone Realtrailer srl, sessioni formative full immersion che hanno visto la partecipazione di 10 centri di assistenza diffusi nel Nord Italia. Il responsabile post vendita di Realtrailer Onelio Plotegher ha organizzato l’evento e coordinato gli interventi dei formatori Liebherr e Krone.

Celsineo Academy Trailer, l’iniziativa di Krone e Liebherr

Per rendere le sessioni di training quanto più efficienti possibile, Krone e Liebherr hanno ideato il Celsineo Academy Trailer. All’interno di un semirimorchio Krone Cool-liner, è stato quindi allestito un centro di apprendimento. In aggiunta alla formazione on line già esistente da tempo, questo centro studio mobile consente di eseguire training on site in modo flessibile. Il veicolo dimostrativo può essere portato ovunque e risulta utile e interessante sia per i clienti che per le officine e il loro personale.

celsineo academy krone

Il veicolo è allestito con un motore Celsineo esternamente e un’unità demo all’interno. Lo spazio è in grado di accogliere fino a nove partecipanti per volta, oltre ai formatori ed eventuali traduttori. Sono presenti prese di corrente e USB in ogni postazione e un grande schermo piatto 4K completa l’attrezzatura. Numerose finestre e aria condizionata garantiscono un ambiente luminoso e confortevole. Al termine della sessione, a tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di formazione.

Entro l’anno ulteriori centri di assistenza verranno formati sull’intero territorio italiano. 

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Viberti amplia la gamma con il nuovo semirimorchio centinato Evo

Viberti lancia Evo, semirimorchio centinato da 5.800 kg. Tra le dotazioni: tetto EDSCHA copri-scopri, sollevamento Liftmaster e ganci nave per l’intermodale. Il veicolo è conforme alla EN 12642 Codice XL, certificazione europea sulla resistenza strutturale della carrozzeria.