È prevista per il mese di ottobre la seconda tranche dell’aumento contrattuale a beneficio dei lavoratori inquadrati con il CCNL Logistica, Trasporto merci e Spedizione deciso in occasione del rinnovo del contratto collettivo, lo scorso 18 maggio dello scorso anno. In quell’occasione, FIAP, FiltCgil, FitCisl e Uiltrasporti siglarono l’accordo di rinnovo che ha previsto, tra le altre cose, un aumento sui minimi tabellari per i lavoratori inquadrati al livello 3S del personale non viaggiante e del livello B3 del personale autista.

CCNL Logistica: altri aumenti nel 2023 e 2024

I lavoratori del settore il cui contratto fa capo al CCNL Logistica vedranno, dunque, un aumento in busta paga pari a 25 euro lordi. Ulteriori aumenti previsti in sede di rinnovo saranno erogati nell’ottobre 2023 e nell’ottobre 2024, anno in cui si procederà a un nuovo rinnovo del contratto colettivo.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

IVECO e Accenture insieme per migliorare la sicurezza stradale

Presentati i risultati di un progetto dedicato allo sviluppo di un software per la sicurezza stradale. La nuova soluzione, basata sulla tecnologia Vehicle-to-Everything, consente ai veicoli di comunicare tra loro, con le infrastrutture e con gli utenti della strada, migliorando l’efficienza del traf...