Volvo Trucks ha consegnato altri 20 camion elettrici a DFDS, azienda di logistica e trasporti con sede a Göteborg che già aveva acquistato truck a emissioni zero dal costruttore concittadino. La consegna, infatti, è parte di un ordine totale di 125 Volvo FM elettrici che DFDS ha effettuato con Volvo. Inoltre, parte della nuova flotta elettrica (14 camion, per l’esattezza) sarà utilizzata per il trasporto di merci da e verso lo stabilimento di assemblaggio di Volvo Trucks a Göteborg.

Consegna di camion elettrici, parlano i top manager di Volvo e DFDS

“Crediamo fermamente nel dare l’esempio e iniziare a utilizzare veicoli a zero emissioni nel nostro flusso di merci in entrata è una parte importante della nostra strategia per creare un sistema di trasporto sostenibile a livello mondiale. Sono davvero orgoglioso di avere DFDS come partner in questo viaggio”, ha detto Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks. Da quando Volvo Trucks ha iniziato la produzione di veicoli completamente elettrici nel 2019, il costruttore ha venduto oltre 4,300 camion elettrici in più di 38 Paesi in tutto il mondo.

“Sostituire i nostri tradizionali camion a gasolio con alternative come Volvo FM Electric avrà un impatto significativo sulle nostre emissioni di carbonio. Ma ciò richiede più impegno rispetto ad un investimento finanziario. È importante lavorare con fornitori di energia e leader di settore, come Volvo Trucks, per rendere le nostre ambizioni climatiche una realtà. La transizione richiede la giusta infrastruttura e cooperazione tra varie aree della società. Non può essere raggiunta lavorando da soli”, ha aggiunto Niklas Andersson, Executive Vice President & Head of Logistics Division di DFDS.

In primo piano

Articoli correlati

La flotta multi-fuel di IVECO accompagnerà il tour europeo dei Metallica

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Inoltre, IVECO collaborerà con Shell per rifornire i veicoli lungo la strad...

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....