Hyundai Motor

Di ufficiale c’è solo il comunicato stampa con cui, da Seul, la Casa coreana Hyundai Motor ha annunciato che all’IAA 2018 presenterà il proprio camion a zero emissioni. E un rendering del veicolo che sarà esposto in anteprima ad Hannover.

Hyundai implementa sui pesanti la tecnologia ‘Fuel Cell’

Pochissimo è stato anticipato su quelle che sono le caratteristiche intrinseche del camion: protagonista  la tecnologia ‘Fuel Cell’ che sostituisce il convenzionale motore diesel con stack di celle a combustibile che generano elettricità dalla reazione dell’idrogeno con l’ossigeno presente nell’aria.

Un camion a listino già nel corso del 2019

Si tratta di una tecnologia già collaudata da Hyundai Motor, precisamente sui modelli di automobili ix35 e Nexo. Che ad Hannover non vedremo solo un astratto concept, lo si intuisce dalle dichiarazioni relative all’anno del lancio sul mercato: il 2019.

Hyundai Motor

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Iveco Group, il 2025 un anno sfidante: calano ricavi e margini

Iveco Group archivia il 2025 con una contrazione delle consegne in Europa - per quel che riguarda il comparto veicoli commerciali - del 21% rispetto al 2024. Calano, di conseguenza, anche ricavi netti e margini. Il 2026, sottolinea l'ad Olof Perrson, si giocherà su tre leve: disciplina di prezzo, es...