Hyundai Motor

Di ufficiale c’è solo il comunicato stampa con cui, da Seul, la Casa coreana Hyundai Motor ha annunciato che all’IAA 2018 presenterà il proprio camion a zero emissioni. E un rendering del veicolo che sarà esposto in anteprima ad Hannover.

Hyundai implementa sui pesanti la tecnologia ‘Fuel Cell’

Pochissimo è stato anticipato su quelle che sono le caratteristiche intrinseche del camion: protagonista  la tecnologia ‘Fuel Cell’ che sostituisce il convenzionale motore diesel con stack di celle a combustibile che generano elettricità dalla reazione dell’idrogeno con l’ossigeno presente nell’aria.

Un camion a listino già nel corso del 2019

Si tratta di una tecnologia già collaudata da Hyundai Motor, precisamente sui modelli di automobili ix35 e Nexo. Che ad Hannover non vedremo solo un astratto concept, lo si intuisce dalle dichiarazioni relative all’anno del lancio sul mercato: il 2019.

Hyundai Motor

In primo piano

Articoli correlati

La Spagna riforma i limiti di peso e dimensioni dei mezzi pesanti

Dal 24 luglio 2025, in Spagna entrerà in vigore un'ordinanza che introduce significative modifiche per il settore dell'autotrasporto. Una di queste è l’aumento della massa complessiva da 40 a 44 tonnellate per i mezzi pesanti. Aggiornato anche il limite di altezza, con un massimo di 4,5 metri in cas...