Bomi Group, azienda leader nel settore della logistica integrata al servizio dell’ Healthcare, ha annunciato l’acquisizione di Consigliere Srl, storica azienda di Settimo Milanese specializzata dal 1970 nella logistica farmaceutica. Il management di Consigliere rimarrà all’interno del gruppo e garantirà la continuità dello sviluppo di successo dell’azienda e contribuirà alla migliore integrazione con il gruppo Bomi. Un ulteriore slancio dunque per un settore cruciale che, in questo particolare momento storico, riveste un ruolo ancora più importante.

Bomi Group e Consigliere Srl, lo slancio della logistica healthcare

Marta Consigliere, che manterrà il ruolo di AD di Consigliere Srl, andrà ad integrare la Business Unit Bomi Italy Pharma, contribuendo come Business Developer Pharma con la sua profonda conoscenza del mercato. I 7.500 mq, suddivisi in 3 diverse strutture, garantiscono ai clienti flessibilità e diverse soluzioni logistiche. Tutti i magazzini sono autorizzati allo stoccaggio di prodotti farmaceutici e food supplements a temperatura controllata di +15/+25°C e +2/+8°C, questi ultimi in una cella dedicata di 250 mq.

«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Consigliere e fiduciosi che genereremo importanti sinergie che consentiranno al nostro Gruppo di diventare il primo punto di riferimento per la logistica del settore farmaceutico» commenta Stefano Camurri, Head of Southern Europe in Bomi Group.

Una tradizione all’insegna della qualità

L’azienda è certificata ISO 9001: 2015 e opera nel rispetto della normativa GDP. A pochi mesi dall’acquisizione di Logifarma, Bomi prosegue il suo percorso di consolidamento nel settore farmaceutico, rafforzando la propria presenza in Italia e offrendo ai propri clienti la massima flessibilità nella gestione strategica delle scorte.

«Io sono onorata di entrare a far parte di un gruppo grande e strutturato – ha affermato Marta Consigliere, AD di Consigliere Srl -. Come amministratore cercherò di portare la mia esperienza e la mia capacità di curare i dettagli, che fanno la differenza. L’obiettivo è di far crescere l’azienda in ottica più strutturata, ma sempre attenta alle esigenze del cliente».

«Consigliere Srl è da sempre una società di eccellenza. Bomi Group sente il privilegio e la responsabilità di preservarne l’identità di orientamento al cliente, coerentemente alla nostra mission», ha infine concluso Marco Ruini, CEO di Bomi Group.

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati

In Germania arriva il treno a guida autonoma

Si chiamerà BREMAG, ovvero Bremen Magnetic Shuttle, il primo sistema ferroviario a guida autonoma d’Europa e sarà attivo entro il 2027 in Germania, collegando due siti produttivi delle acciaierie Arcelor Mittal distanti tra loro poco più di 100 chilometri.