Berner presenta il programma di manutenzione ‘Winter Check‘, concepito per garantire il corretto funzionamento e l’utilizzo ininterrotto e sicuro di qualsiasi veicolo anche in inverno. Con il programma Winter Check, Berner si assicura che tutte le aree più sensibili siano protette in modo perfetto da neve, ghiaccio e basse tempe­rature. Winter Check è composto da sei differenti fasi di cura e manutenzione del veicolo, per ognuna delle quali Berner propone una specifica offerta di prodotti.

Winter Check

Berner Winter Check programma la manutenzione

1. Sistema di alimentazione del carburante. Per la cura del sistema di alimentazione del carburante delle auto e dei veicoli diesel, Berner propone Diesel Antifreeze, che impedisce il congelamento e la cristallizzazione a basse temperature evitando che il sistema di alimentazione del carburante e i filtri si ostruiscano. Per maggiori informazioni su questo aspetto è possibile visionare il video dedicato sul canale Youtube di Berner.

2. Parabrezza. Avere una visione più chiara è la massima priorità in condizioni meteorologiche e stradali impegnative. Berner propone una gamma completa di spray per lo sbrinamento e detergenti lavavetri ad alte prestazioni, così il parabrezza rimarrà privo di neve, ghiaccio e sporco senza pregiudicare la verniciatura e i componenti di plastica o di gomma dei veicoli.

3. Batteria. Quando le temperature calano, le batterie obsolete possono avere uno scarso rendimento. Berner propone ogni tipologia di pinze e cavi per l’avviamento e batteria per avviamotori.

Berner Winter Check anche per il motore

4. Motore. Le temperature molto basse influiscono sulla performance del motore. Motorstarter, lo spray Berner per l’avviamento del motore, può farlo funzionare anche in ambienti freddi e umidi, oppure quando il livello di carica della batteria è eccessivamente basso. Oltre a questo, il liquido antigelo per radiatore offre una stabilità e una durata maggiori del motore rispetto ai refrigeranti convenzionali ed è disponibile anche con una formula organica.

5. Serrature. Con le temperature invernali e il ghiaccio può succedere che le serrature dei veicoli si congelino. Per risolvere questa problematica Berner propone lo spray antigelo a lunga durata per serrature.

6. Pneumatici. Berner propone una gamma di catene da neve compatibili con tutti i modelli di pneumatici. È possibile consultare e ricercare il modello più idoneo alle proprie esigenze nella scheda tecnica che trovate su berner.it. Inoltre, gli pneumatici invernali dovrebbero sempre essere montati prima di averne realmente bisogno e tenendo in considerazione le date indicate nella normativa in vigore nella propria regione.

Per ulteriori informazioni sul programma Winter Check di Berner è possibile rivolgersi al Servizio Clienti Berner oppure al proprio referente di zona.

Winter Check

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Nuova vita ai teloni da camion usati? Ci pensa Freitag

Dare una seconda vita a un materiale di scarto, come i teloni da camion usati. È stata questa, già nel 1993, l’intuizione dei due graphic designer Markus e Daniel Freitag, che erano alla ricerca di una borsa funzionale, idrorepellente e robusta per i loro progetti. 

Eric Laforge (Stellantis) ci racconta il nuovo E-Scudo

Grande compattezza (5 x 1,90 metri) per la versione base (sono disponibili anche una versione small e una large), soluzioni innovative per quanto riguarda la capacità di carico e un'autonomia notevole, che supera i 300 chilometri nella configurazione con batterie da 75 kWh. Sono queste le peculiarit...