Nove furgoni elettrici nel caos di Londra sotto le insegne delle mitiche ‘Royal Mail‘. È il test avviato con la Arrival Ltd, dinamica società inglese con sede nella città di Banbury, sulla cresta dell’onda per aver messo a punto dei van da 7,5 tonnellate con carrozzeria in materiali compositi e look degno di un iPhone.

Un concentrato di tecnologia in salsa British

Secondo i papà creatori, le innovative creature possono essere assemblate da una singola persona in sole quattro ore e viaggiano a batteria per 150 chilometri. Sotto le carene si nasconde una tecnologia al top, tanto che Arrival li vende come già predisposti per operare in guida autonoma.

Un mercato quasi pronto ad esplodere

In pratica, delle Tesla formato furgone al prezzo però di un diesel. Ma per Arrival è un’occasione, visto che il parco mezzi Royal Mail supera le 50 mila unità. Ne è prova il successo degli sgraziati Streetscooter elettrici in Germania: più di tremila pezzi venduti a Deutsche Post, che aveva contribuito al progetto.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Ford Pro leader europeo nei veicoli commerciali: i numeri

Ford Pro comunica di aver chiuso un nuovo anno da prima forza in Europa nei veicoli commerciali, con una quota oltre il 17% e un risultato record in Italia (16,3%). Secondo i dati diffusi, a sostenere la performance sono stati i modelli di punta della gamma: Transit, Transit Custom e Ranger.