Presso la piattaforma logistica Plaza, a Saragozza, lo scorso martedì 7 novembre, sono stati rinnovati i vertici di Europlatforms, l’Associazione Europea degli Interporti.

Presidente per il prossimo quadriennio 2024-2028 è stato eletto Alberto Milotti, di Consorzio ZAI – Quadrante Europa Verona, in rappresentanza di Unione Interporti Riuniti.

Il presidente di UIR, Matteo Gasparato, ha dichiarato: “Esprimo grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento, frutto anche del lavoro svolto a livello europeo in questi anni dalla rete degli interporti italiani”.

Il nuovo Presidente di Europlatforms, Alberto Milotti, ha voluto ringraziare tutti i rappresentanti degli interporti europei per la nomina, ed ha confermato che l’obiettivo del suo mandato è il pieno riconoscimento del ruolo centrale che gli interporti svolgono a sostegno della intermodalità e di una mobilità sostenibile delle merci, puntando anche ad allargare la rappresentatività attuale dell’Associazione.

In primo piano

Articoli correlati

A4 Passante di Mestre: due nuove aree di sosta sicure per i camion

Dal 10 novembre 2025 sono attive sul Passante di Mestre (A4) due aree di sosta protette per mezzi pesanti, realizzate da Concessioni Autostradali Venete. Accesso gratuito su prenotazione via app, servizi per i conducenti e controlli continui per aumentare sicurezza e regolarità dei riposi.