Tra i più importanti accordi siglati tra i padiglioni di Transpotec spicca quello della fornitura di 200 MAN TGX 18.500 alla Nico Spa, nuova società costituita alla pari dalle dinamiche realtà siciliane Nicolosi Trasporti e DN Logistica.

Nicolosi Trasporti e DN Logistica, l’unione fa la forza

Nico Spa vanta insediamenti e magazzini per oltre 100 mila metri quadrati, 1.600 semirimorchi in grado di coprire tutte le mission dell’autotrasporto, oltre 300 trattori e 50 motrici. Il raggio d’azione spazia in tutta Italia e nel Nord Africa, con sedi anche a Malta e Tunisi e servizi che vanno dalla distribuzione locale al lungo raggio con rotte nei principali Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Olanda.

“Abbiamo acquistato i primi MAN TGX tre anni fa – ha spiegato Gaetano Nicolosi – prima 14 veicoli, poi 30 e oggi questo ulteriore ordine sottolinea la nostra soddisfazione, e quella dei nostri autisti, nei confronti di questa macchina che si è dimostrata affidabile e parca nei consumi, oltre che attenta all’ambiente, prerogativa a cui la nostra azienda tiene in particolar modo”.

In primo piano

Articoli correlati

L’IVECO S-WAY vince il Red Dot Award nella categoria Product Design

“Siamo estremamente orgogliosi che la giuria del Red Dot Award abbia premiato il nostro design progettato intorno al cliente, che riflette la qualità superiore dell’S-Way, coniugando in modo efficiente estetica, funzione e innovazione’” ha dichiarato Marco Armigliato, Head of Industrial Design, Ivec...

DAF, 75 anni di veicoli industriali

DAF Trucks festeggia 75 anni di attività nel settore della costruzione di veicoli industriali. Nei primi anni, l’azienda era conosciuta a Eindhoven come “Fabbrica di macchine di Van Doorne”.