A partire dal 2 giugno 2025, Xavier Chardon sarà il nuovo Chief Executive Officer di Citroën, riportando a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer della regione Enlarged Europe di Stellantis.

Con un forte background internazionale e una profonda conoscenza del brand Citroën, al quale ha dedicato quasi 20 anni della sua carriera, la missione di Xavier Chardon sarà quella di costruire sui recenti successi di Citroën e accelerare la trasformazione del brand in un contesto automobilistico in costante evoluzione.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Xavier Chardon alla guida di Citroën”, ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, COO di Stellantis per la regione Enlarged Europe. “La sua carriera lunga e di successo, la sua esperienza nel settore automobilistico e la sua conoscenza del brand saranno preziose per guidare Citroën verso nuovi orizzonti e rafforzare la sua posizione unica sul mercato.”

In primo piano

Articoli correlati

Al via le nuove accise sui carburanti

Dal 15 maggio diminuirà di 1,50 centesimi di euro per litro l'accisa applicata alla benzina, mentre aumenterà di 1,50 centesimi di euro per litro l'accisa applicata al gasolio. L'aumento non si applicherà però al gasolio commerciale utilizzato nelle attività di trasporto merci con veicoli euro V ed ...