A partire dal 2 giugno 2025, Xavier Chardon sarà il nuovo Chief Executive Officer di Citroën, riportando a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer della regione Enlarged Europe di Stellantis.

Con un forte background internazionale e una profonda conoscenza del brand Citroën, al quale ha dedicato quasi 20 anni della sua carriera, la missione di Xavier Chardon sarà quella di costruire sui recenti successi di Citroën e accelerare la trasformazione del brand in un contesto automobilistico in costante evoluzione.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Xavier Chardon alla guida di Citroën”, ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, COO di Stellantis per la regione Enlarged Europe. “La sua carriera lunga e di successo, la sua esperienza nel settore automobilistico e la sua conoscenza del brand saranno preziose per guidare Citroën verso nuovi orizzonti e rafforzare la sua posizione unica sul mercato.”

In primo piano

Articoli correlati

La Spagna riforma i limiti di peso e dimensioni dei mezzi pesanti

Dal 24 luglio 2025, in Spagna entrerà in vigore un'ordinanza che introduce significative modifiche per il settore dell'autotrasporto. Una di queste è l’aumento della massa complessiva da 40 a 44 tonnellate per i mezzi pesanti. Aggiornato anche il limite di altezza, con un massimo di 4,5 metri in cas...