Webasto ha perfezionato l’acquisizione del fornitore di componenti elettonici Schaidt Innovations GmbH & Co. KG, con sede a Wörth-Schaidt in Germania. La dinamica realtà continuerà ad operare con circa 170 dipendenti con il nome di Webasto Mechatronics.

Una strategia che punta all’integrazione verticale

Implementando la produzione interna di componenti elettronici, l’acquisizione consente al Gruppo di rafforzare le sue competenze e le sue capacità di sistema. Entrambe le parti della transazione hanno concordato di non rivelare i dettagli del prezzo di vendita.

“La complessità e l’importanza dei componenti elettronici per tutti i prodotti Webasto sono in costante aumento da anni – ha commentato Holger Engelmann, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Webasto SE – Sono convinto che i punti di forza di questo giovane membro della nostra famiglia supporterà lo sviluppo di tutte le business units del Gruppo”.

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati

Goodyear e Krone Trailer collaborano per la gestione del TPMS

Grazie a questa collaborazione, Goodyear TPMS Connect sarà direttamente compatibile con i sistemi telematici esistenti nei rimorchi Krone. Gli operatori delle flotte beneficeranno del monitoraggio avanzato della pressione degli pneumatici e dell’analisi predittiva di Goodyear.