Webasto ha perfezionato l’acquisizione del fornitore di componenti elettonici Schaidt Innovations GmbH & Co. KG, con sede a Wörth-Schaidt in Germania. La dinamica realtà continuerà ad operare con circa 170 dipendenti con il nome di Webasto Mechatronics.

Una strategia che punta all’integrazione verticale

Implementando la produzione interna di componenti elettronici, l’acquisizione consente al Gruppo di rafforzare le sue competenze e le sue capacità di sistema. Entrambe le parti della transazione hanno concordato di non rivelare i dettagli del prezzo di vendita.

“La complessità e l’importanza dei componenti elettronici per tutti i prodotti Webasto sono in costante aumento da anni – ha commentato Holger Engelmann, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Webasto SE – Sono convinto che i punti di forza di questo giovane membro della nostra famiglia supporterà lo sviluppo di tutte le business units del Gruppo”.

In primo piano

Articoli correlati

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.