UPS ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Frigo-Trans e della sua consociata BPL, che offrono soluzioni logistiche sanitarie complesse e all’avanguardia in tutta Europa.

Tali acquisizioni potenziano ulteriormente le capacità end-to-end di UPS Healthcare, che sempre più frequentemente necessita di soluzioni logistiche globali a temperatura controllata e time-critical. Il network di Frigo-Trans comprende magazzini a temperatura controllata che va dalla crioconservazione (-196°C) all’ambiente (+15° a +25°C), nonché il trasporto della catena del freddo pan-europea. Ciò, insieme alle soluzioni logistiche offerte dalle capacità di freight-forwarding in tempi rapidi di BPL, arricchisce ulteriormente i servizi UPS Healthcare per i clienti in Europa.

Frigo-Trans è un’azienda che fornisce soluzioni di magazzinaggio e di trasporto end-to-end per i clienti del settore farmaceutico e biotecnologico. Si avvale delle migliori strutture di distribuzione della categoria e di un network di trasporto della catena del freddo paneuropeo incentrato sul settore farmaceutico. Altri servizi a valore aggiunto includono, ad esempio, l’imballaggio, la movimentazione e la gestione dell’inventario. Il network di Frigo-Trans, che ha sede a Fußgönheim, in Germania, si espande in tutti i Paesi europei.

BPL, con sede a Dusseldorf, offre una gestione individuale del trasporto per spedizioni conformi alla Good Distribution Practice di prodotti sensibili alla temperatura e time-critical. BPL gestisce una rete di vettori aerei e marittimi di alta qualità, insieme allo sdoganamento, per soddisfare le complesse esigenze transfrontaliere dei clienti. L’imballaggio a temperatura controllata è un ulteriore servizio a valore aggiunto. BPL è focalizzata sui clienti del settore biofarmaceutico con particolari requisiti di temperatura, qualità e velocità.

In primo piano

Articoli correlati

Il percorso DKV Mobility verso le emissioni zero entro il 2050

Nel 2024, DKV Mobility ha ampliato la propria rete di stazioni di servizio per carburanti alternativi del 13%, raggiungendo circa 24.000 stazioni. Con l'adozione di nuovi obiettivi climatici convalidati dall'iniziativa Science Based Targets (SBTi), l'azienda si è inoltre impegnata a raggiungere l'az...