Giovanni Dattoli, AD di Volvo Trucks Italia, è il nuovo presidente sez. Veicoli industriali di UNRAE
Dattoli succede a Paolo Starace, riconfermato lo scorso giugno durante l'assemblea annuale dell'associazione ma decaduto dopo le dimissioni da AD di Ford Trucks Italia, comunicate lo scorso settembre. Dattoli entra quindi a far parte del Consiglio Direttivo di UNRAE per la durata del mandato triennale 2025-28.
L’AD di Volvo Trucks Italia, Giovanni Dattoli, è il nuovo presidente della sezione Veicoli industriali di UNRAE. Dattoli succede a Paolo Starace, riconfermato lo scorso giugno durante l’assemblea annuale dell’associazione ma decaduto dopo le dimissioni da AD di Ford Trucks Italia, comunicate lo scorso settembre. Dattoli entra quindi a far parte del Consiglio Direttivo di UNRAE per la durata del mandato triennale 2025-28.
Nel suo discorso di insediamento, il neo-presidente, ringraziando le aziende associate alla Sezione Veicoli Industriali di UNRAE per il mandato ricevuto, ha sottolineato il proprio impegno a rafforzare il ruolo della Sezione come principale interlocutore delle Istituzioni e del mondo politico, indicando con chiarezza le principali direttrici di lavoro per i prossimi anni.
Le prime parole di Giovanni Dattoli come presidente Veicoli Industriali di UNRAE
“Accolgo con profonda riconoscenza questa nomina, un riconoscimento conferito dai colleghi che interpreto come un segno di fiducia e stima nei miei confronti”, ha commentato Giovanni Dattoli. “Il nostro settore si trova in una fase di transizione cruciale, caratterizzata da sfide che sono al tempo stesso stimolanti e complesse. Ritengo che UNRAE possa e debba avere un ruolo chiave nel guidare questa evoluzione considerando che gli strumenti di sostegno per affrontare con successo il cambiamento non sono ancora ai livelli auspicati. Per questo motivo, uno degli obiettivi primari sarà quello di proseguire e rafforzare il dialogo e la collaborazione costruttiva con il Governo e con tutte le Istituzioni competenti. Il mio intento è quello di operare in sinergia con le Case associate, al fine di accompagnare il nostro settore verso un futuro sempre più sostenibile”.