Sustainable Tour

Transport Logistic 2021, annullata una delle fiere di settore più importanti al mondo

La scure del Covid-19 non è calata solo sugli eventi in presenza nostrani: a causa del perdurare della crisi pandemica anche la Transport Logistic di Monaco, tra le più importanti fiere mondiali del settore, è stata costretta ad annullare l’appuntamento del 2021 e a rimandare la kermesse alla prossima finestra disponibile, ovvero al 2023. A dettare la sofferta scelta da parte degli organizzatori le numerose restrizioni ancora in vigore nei singoli stati e sui trasporti internazionali, misure che di fatto avrebbero reso praticamente impossibile l’arrivo di centinaia di espositori e migliaia di visitatori. Ma non è tutto perduto poiché verrà comunque organizzato un evento online nel quale produttori e stakeholders potranno mostrare le ultime novità e dialogare proattivamente sulle tematiche dei trasporti e della logistica.

Transport Logistic

Transport Logistic, in presenza appuntamento al 2023

“I nostri clienti dovrebbero iniziare subito a pianificare in dettaglio le prossime mosse nel campo della logistica e per farlo hanno bisogno di misure che garantiscono loro la sicurezza necessaria. La continua evoluzione della crisi pandemica, l’insicurezza che ha creato a causa delle restrizioni sui viaggi, hanno reso di fatto impossibile organizzare l’evento per i primi giorni di maggio 2021”, ha commentato Stefan Rummel, AD della Fiera di Monaco. “Ed è proprio per questo motivo che, di comune accordo con con il comitato consultivo degli espositori, abbiamo deciso di annullare il Transport Logistic 2021”.

Transport Logistic 2021, una conferenza online per tenere attivo il network globale

Nonostante l’annullamento di Transport Logistic 2021 gli organizzatori hanno comunque deciso di imbastire una conferenza online che si svolgerà proprio durante le date in cui si sarebbe dovuta svolgere la fiera, ovvero dal 4 al 6 maggio. L’intento è quello di andare a ridurre la finestra temporale che separa l’evento di Monaco da altri importanti appuntamenti fieristici del settore della logistica.

Sotto questo punto di vista, in effetti, il calendario è molto fitto: si parte con la fiera di San Francisco a settembre, poi Istanbul a novembre, Mombai a febbraio 2022, Shangai nel giugno del 2022 e Johannesburg nel febbraio 2023, qualche mese prima della prossima edizione del Transport Logistic. Covid-19 permettendo.

La speranza per un ritorno alla normalità

“Transport Logistic rimane il più importante hub per il networking B2B nel settore della logistica globale”, ha proseguito Rummel. “I nuovi formati digitali e il loro ulteriore sviluppo continueranno ad arricchire le nostre fiere anche in futuro e a rendere il networking più efficiente e migliore che mai”.

Appuntamento dunque a maggio per le conferenza online, in attesa del prossimo evento in presenza che si terrà a Monaco dal 9 al 12 maggio 2023.

2021-01-19T10:15:59+01:0012 Gennaio 2021|Categorie: EVENTI, LOGISTICA|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio