Il Traforo del Monte Bianco sarà chiuso alla circolazione per lavori di manutenzione dal 17 ottobre al 7 novembre 2022. Lo rende noto Confartigianato Trasporti con una nota apparsa sul sito ufficiale. Per la precisione, il Traforo chiuderà al traffico a partire dalle 17 di lunedì 17 ottobre e riaprirà alle 10 di mattina di lunedì 7 novembre.

Perché chiude il Traforo del Monte Bianco

Questo per consentire il completo rifacimento della pavimentazione stradale con interventi conservativi su tutte le superfici dell’impalcato per l’intera lunghezza della galleria. I percorsi alternativi, per i veicoli pesanti, sono quelli del traforo del Frejus e del Gran San Bernardo, mentre il Piccolo San Bernardo è riservato ai veicoli leggeri.

Sul sito di GEIE-TMB (questo il link) è disponibile la mappa degli itinerari alternativi consigliati dal gestore del Traforo del Monte Bianco.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Controlli camion, il calendario ufficiale del 2026

Roadpol ha pubblicato il calendario 2026 delle campagne “Truck&Bus” con tre settimane di controlli su veicoli industriali e autobus. I controlli si svolgeranno a febbraio, maggio e novembre nei Paesi UE, con Svizzera, Serbia e Turchia, talvolta con supporto ELA.